Home » PlayStation Plus | Sta arrivando un Maggio scottante da Sony, scopri tutte le novità in arrivo

PlayStation Plus | Sta arrivando un Maggio scottante da Sony, scopri tutte le novità in arrivo

Chivalry 2 - www.newsvideogame.it
Chivalry 2 è uno dei titoli gratis su PS a maggio – www.newsvideogame.it

Sono stati annunciati da Sony i giochi gratis per il mese di maggio 2023. Su PlayStation Plus Essential arrivano tre titoli che sono compatibili sia per PS4 che per PS5. Quali sono? 

I tre giochi gratis in questione sono: GRID Legends, Descenders e infine Chivalry 2. Questi tre giochi saranno disponibili per essere scaricati dal 2 di maggio. Fino al primo di maggio invece potrete ancora scaricare i giochi gratis del mese di aprile.

I giochi gratis per il mese di aprile se ve li siete persi sappiate che sono anche loro tre: Sackboy una Grande Avventura, Meet Your Maker e infine Tails of Iron. Ma ora vediamo insieme quali sono le caratteristiche dei giochi che saranno disponibili nel mese di maggio su PlayStation Plus Essential.

I tre giochi che propone la lineup del mese di maggio su PlayStation

GRID Legends è un videogioco che si occupa di corse del 2022 sviluppato da Codemasters che è stato poi pubblicato da Electronic Arts. Il gioco contiene più di 130 piste sulle quali gareggiare. Alcuni di questi circuiti che sono presenti sono questi: Brands Hatch, Indianapolis Motor Speedway, Suzuka International Racing Course e Mount Panorama Circuit.

Sono presenti anche dei circuiti stradali in diverse città come per esempio San Francisco, Parigi, Londra e Mosca. I veicoli sono tanti e sono più di cento. I giocatori hanno anche la possibilità di creare le proprie gare con percorsi personalizzati.

Descenders invece si tratta di un videogioco a tema ciclismo del 2019 che mette i giocatori in ambienti diversi. I livelli del gioco sono generati in modo procedurale e in ogni livello i giocatori percorrono un sentiero in discesa sterrato. Durante le prove si possono fare delle acrobazie con la propria bicicletta.

GRID Legends - www.newsvideogame.it
GRID Legends è uno dei giochi gratis annunciati da Sony per maggio per PlayStation Essential  – www.newsvideogame.it

Per quanto riguarda invece il gioco di Chivalry 2 si tratta di un videogioco di ruolo d’azione che è uscito nel 2021 ed è un sequel di Chivalry: Medieval Warfare. La prospettiva può essere in prima o terza persona e il giocatore veste i panni di un cavaliere medievale che prende parte ai combattimenti.

Il gioco include in tutto quattro differenti modalità e durante i combattimenti corpo a corpo chi gioca può ferire gli altri nemici attraverso un mix di attacchi: fendente verticale, fendente orizzontale e affondo. Che ne pensate della lineup PS Essential?