Home » Nintendo Switch avrà un successore, arriva la conferma che tutti aspettavano: è ufficiale, prepariamo i nostri risparmi

Nintendo Switch avrà un successore, arriva la conferma che tutti aspettavano: è ufficiale, prepariamo i nostri risparmi

Nintendo Switch - www.newsvideogame.it
Nintendo Switch è la nuova versione, è in arrivo questa estate? Quante probabilità ci sono che venga annunciata a giugno o all’evento di settembre Live Nintendo a Seattle? – www.newsvideogame.it

Durante un recente annuncio di lavoro che è stato pubblicato da Nintendo, c’è stata la conferma di fatto dell’esistenza di una nuova console che è attualmente prodotta dalla Grande N. Certamente non è che si tratti di una sorpresa ma ciò che più fa pensare è che è proprio la prima volta che in un documento ufficiale si cominci a parlare così esplicitamente di un successore della Nintendo Switch. 

Ma qual è stato il dettaglio che ha fatto pensare che ci fosse davvero un successore della Nintendo Switch? Il termine utilizzato nell’annuncio di lavoro è stato questo: “Next generation Nintendo Platform”. Questo piccolo dettaglio non lascerebbe spazio ad alcun dubbio sulla questione successore di Nintendo Switch. Ma c’è anche un altro dettaglio che non lascia spazio a dubbi.

Tra i focus c’è anche la citazione di sviluppo di cross-platform e inoltre il candidato dovrà ideare “soluzioni allo stato dell’arte” per “l’attuale e la prossima generazione di console Nintendo”.

L’annuncio di lavoro della divisione francese Nintendo NERD

Nintendo European Research and Development (NERD) sta cercando oggi un Game Technologies R&D Engineer/ Scientist per occuparsi dell’emulazione software oltre alla generazione di contenuti, machine learning, intelligenza artificiale, ottimizzazione e sicurezza per “Nintendo Switch e altre piattaforme Nintendo”.

Vi ricordiamo che in base ai rumors, Nintendo 2 potrebbe essere già presentata questa estate oppure all’evento di Seattle all’evento di Nintendo Live.

Lo Youtuber Mike Odyssey ha fatto sapere di aver comunicato con le sue fonti fidate e queste fonti avrebbero confermato che la rivelazione della prossima console Nintendo. Al coro di voci di leaker si unisce anche Cult_of_Ember che è legato al mondo Marvel e in un tweet di poche parole ha fatto sapere semplicemente che la nuova Nintendo verrà annunciata quest’anno, durante il corso del 2023.

Nintendo newsvideogame.it
Al momento ci sono solo rumors per quanto riguarda il suo lancio. Sicuramente il team di Nintendo attualmente sta cercando di svilupparla nel miglior modo possibile – www.newsvideogame.it

Per il momento non ci sono altre notizie o altri dettagli relativi ad un probabile annuncio di una nuova versione di Nintendo Switch. Se dovessimo avere nuove comunicazioni in merito state certi che vi faremo sapere al più presto.

Che ne pensate di una nuova versione di Nintendo Switch? Come ve la immaginate?