Home » PlayStation Plus, ufficiale il nuovo abbonamento: prezzi e dettagli

PlayStation Plus, ufficiale il nuovo abbonamento: prezzi e dettagli

Chi apprezza la possibilità di trascorrere ogni tanto qualche ora alle prese con i giochi per PlayStation sicuramente vorrà tenersi aggiornato sulle ultime novità e sui possibili vantaggi che le ultime novità mettono a disposizione. Una conferma in termini di novità arriva in queste ore da Sony, che ha deciso di proporre un nuovo abbonamento chiamato PlayStation Plus. Scopriamo tutti i dettagli.

Quanto costa l’abbonamento PlayStation Plus

La nuova proposta di Sony per quanto riguarda il suo servizio in abbonamento prevede tre differenti livelli, che metteranno a disposizione dei giocatori diversi vantaggi. Ogni livello dell’abbonamento PlayStation Plus è disponibile ad un determinato costo, secondo le seguenti indicazioni.

PlayStation Plus Essential costerà 8,99 euro al mese, 24,99 euro per tre mesi o 59,99 euro per un anno. PlayStation Plus Extra avrà un costo di 13,99 euro al mese, 39,99 euro per tre mesi o 99,99 euro all’anno. Infine PlayStation Plus Premium costerà 16,99 euro al mese, 49,99 euro per tre mesi o 119,99 euro all’anno.

Il servizio sarà operativo dal mese di giugno di quest’anno per quanto riguarda alcuni mercati asiatici. In seguito sarà disponibile negli Stati Uniti e successivamente anche in Europa e negli altri Paesi del mondo.

I contenuti e i vantaggi del PlayStation Plus

Ma andiamo a vedere le caratteristiche dei vari livelli disponibili nel nuovo abbonamento PlayStation Plus di Sony.

Il livello Essential corrisponde sostanzialmente al PS+ che è attualmente disponibile e consente di avere accesso a giochi gratuiti ogni mese, oltre che al multiplayer su internet e a diversi sconti per l’acquisto di videogiochi. Inoltre si può avere accesso al cloud per l’archiviazione dei dati.

Il livello Extra include anche 400 giochi per PS4 e PS5, tra i quali possiamo ricordare God of War e Mortal Kombat 11. Nel corso del tempo se ne aggiungeranno altri.

L’abbonamento PlayStation Plus include anche l’accesso a giochi per PS1, PS3 e PSP, giocabili anche online, senza il download. Nell’abbonamento saranno incluse anche le prove a tempo e sarà disponibile lo streaming per i videogame PS3 e PS4.

[amazon bestseller=”PS5″ items=”2″]