Home » PlayStation State of Play, il 2023 è davvero così ricco di sorprese?

PlayStation State of Play, il 2023 è davvero così ricco di sorprese?

State of Play 2023
Finalmente è arrivato lo showcase di Sony con tutte le novità per il 2023 – @Zuby_Tech (Twitter)

Anche se in ritardo rispetto ai competitor, Sony ha trasmesso il suo showcase del 2023: ecco le novità annunciate durante lo State of Play.

Ogni anno i fan attendono con trepidazione gli annunci delle grandi case di produzione videoludica. Quest’anno Nintendo e Microsoft hanno anticipato Sony, la quale ha finalmente rotto gli indugi e ha parlato delle novità in arrivo per PlayStation 5 nello State of Play 2023. Chi si aspettava tante sorprese e ricche novità è stato sicuramente soddisfatto. Analizziamo nel dettaglio tutto quello che Sony ha voluto annunciare per i suoi fan di tutto il mondo.

La parte iniziale dello State of Play è stata dedicata ai videogiochi del visore per la realtà virtuale di nuova generazione, il PlayStation VR2, uscito il 22 febbraio scorso. Dagli sviluppatori Well Told arriverà uno sparatutto con ambientazione sovrannaturale, The Foglands, e sempre nel corso del 2023 assisteremo all’uscita di Green Hell VR, un survival ambientato in una foresta pericolosa. Il terzo titolo viene dagli sviluppatori di Far Cry VR e si chiama Synapse, un altro sparatutto con la peculiarità di una grafica basata su toni di grigio. Si discostano dal genere Journey To Foundation, in arrivo in autunno, e Befor Your Eyes, un avventura interattiva che uscirà il 10 marzo.

Le grandi novità dello State of Play per il 2023 di Sony

Lo spazio successivo dello showcase è stato dedicato a PlayStation Plus, con la line-up dei titoli disponibili a partire da marzo 2023.  Tra questi troviamo Tchia, un avventura ambientata in un arcipelago, che uscirà il 21 marzo sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, disponibile sul catalogo dal day one. Gli altri titoli annunciati sono Battlefield 2042, Code Vein e Minecraft Dungeons per il piano Essential, mentre Uncharted: Collezione Eredità dei Ladri, Ghostwire Tokyo, Immortals Fenyx Rising e Rainbow Six Extraction sono i titoli per i clienti Extra.

Tchia Gameplay
Tchia, in uscita il 21 marzo, sarà disponibile con l’abbonamento a PlayStation Plus Extra fino dal day one – @Wario64 (Twitter)

State of Play 2023 è proseguito con i videogiochi in uscita durante l’anno solare. C’è stato spazio per il puzzle game Humanity, dai creatori di Rez Infinite e Tetris Effect. Goodbye Volcano High è invece un’avventura narrativa in uscita il 15 giugno. Gli appassionati di D&D apprezzeranno l’arrivo di Baldur’s Gate 3 il 21 agosto. Tra le rivelazioni, anche Wayfinder, un RPG fantasy d’azione che sarà in open beta dal 28 febbraio. Annunci importanti anche quelli di Capcom, con Street Fighter 6 e Resident Evil 4 Remake al centro dell’attenzione. Il tutto è stato propedeutico a un finale in cui per un quarto d’ora Sony si è lasciata andare sulle novità di Suicide Squad: Kill the Justice League.