Home » Pokémon GO | Azelf, Mesprit ed Uxie troppo difficili da catturare? Con questa guida puoi, e non dimenticare gli Shiny

Pokémon GO | Azelf, Mesprit ed Uxie troppo difficili da catturare? Con questa guida puoi, e non dimenticare gli Shiny

Pokemon GO Azelf Mesprit Uxie
Come riuscire a sconfiggere Azelf, Mesprit e Uxie – newsvideogame.it

Questo giugno sarà pieno di sorprese per quanto riguarda i Raid di Pokémon GO: ecco come ottenere Azelf, Mesprit e Uxie. Riuscire a sconfiggere un Pokémon leggendario non è roba da poco. Per questo motivo, c’è bisogno di conoscere e sfruttare le tattiche di battaglia corrette durante gli scontri. Il miglior modo è quello di sfruttare le debolezze e le resistenze sulle tipologie di mostri e di attacchi: ecco alcuni consigli.

Pokémon GO è il primo gioco in Realtà Aumentata che sia riuscito davvero a sfondare nei confronti del grande pubblico. Il titolo per Android e iOS raccoglie la partecipazione di milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo. A tenere viva la fiamma, poi, ci pensano alcuni eventi che offrono la possibilità di ottenere Pokémon rari.

Questo mese vedremo arrivare alcune possibilità davvero interessanti sul fronte dei Raid. Dall’1 al 15 giugno, infatti, si potranno effettuare una serie di Raid per tentare di mettere le mani su tre Pokémon leggendari: Azelf, Mesprit e Uxie.

I tre mostriciattoli sono disponibili in base alle aree geografiche. Così, Azelf si potrà ottenere nel continente americano, Uxie in tutta l’Asia e il Pacifico e Mesprit in Europa, Africa, India e Medio Oriente.

Riuscire a sconfiggere uno di questi Pokémon in solitaria è praticamente impossibile. Per farlo, è necessario unire le forze insieme ad altri allenatori e sfruttare tutta la tattica possibile.

La prima scelta, ovviamente, riguarda i Pokémon da mandare in battaglia: bisogna sfruttare i tipi sia dei mostri sia delle mosse che sono in grado di effettuare.

Guida rapida per il Raid di Mesprit, Uxie e Azelf: come sconfiggerli

I tre leggendari sono di tipo Psichico, quindi bisogna sfruttare il fatto che essi siano deboli e resistenti alle mosse di questa tipologia. Alcuni dei migliori Pokémon da utilizzare sono: Mega Pinsir, Vikavolt, Chandelure, Darkrai, Gholdengo, Accelgor, Hoopa, Giratina Forma Originale, Hydreigon, Escavalier, Pheromosa.

Pokemon GO Gameplay
Pokémon GO è ricco di eventi che mantengono vivo il gioco – newsvideogame.it

Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si desidera ottenere uno di questi tre Pokémon è l’eventualità di riuscire a incontrare la versione Shiny. Per farlo, bisogna sfruttare il fattore climatico che garantisce più potenza ad alcune tipologie di Pokémon.

In questo caso, Azelf, Mesprit e Uxie sono potenziati dal clima ventoso. Conviene dunque fare scorta sia di Poké Ball sia di Raid Pass per partecipare a più Raid possibili e aumentare le chance di ottenerli.