Home » Amazon Prime Gaming | Giochi gratis fantastici per aprire l’estate, riscattali prima di perderli per sempre

Amazon Prime Gaming | Giochi gratis fantastici per aprire l’estate, riscattali prima di perderli per sempre

Mutation Nation
Amazon Prime Gaming rilascia due titoli gratuiti per i suoi abbonati – newsvideogame.it

Amazon non vuole rimanere indietro rispetto alla concorrenza: arrivano i primi due titoli gratuiti per Prime Gaming di giugno 2023. In totale, questo mese vedrà l’arrivo di ben tredici nuovi titoli sulla piattaforma del gigante dell’e-commerce. Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime. I primi due videogiochi sono due classici sviluppati da un’iconica software house: ecco di cosa si tratta.

Il settore videoludico si arricchisce ogni mese di nuove esperienze. D’altronde, i dati parlano chiaro. Le persone amano sempre di più utilizzare i videogiochi. Con il tempo, infatti, quello legato al gaming è un tabù che sta pian piano svanendo. A livello culturale ce ne rendiamo conto anche dai grossi investimenti portati dalle aziende che si interessano al settore.

Per fare un esempio, gli eSports raccolgono consensi sempre più elevati. Addirittura, presto si terranno le olimpiadi del gaming, divise per settore e per categoria di gioco. Insomma, oggi investire nell’ambito del gaming è un’avventura che garantisce un ritorno quasi assicurato.

Il fatto è che ci sono svariate modalità con cui investire, poiché i fronti di innovazione sono molteplici. Ovviamente, il primo è quello del gaming che potremmo definire “tradizionale”: investire nella produzione di titoli di alta qualità.

Giocare sulle console come quelle di Xbox, Sony e Nintendo che ci hanno abituato da decenni, però, non è l’unica possibilità. Abbiamo visto l’espansione del mercato portatile con l’arrivo di Steam Deck e Asus ROG Ally, ma anche l’interesse verso il mobile gaming.

I visori per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale sono un’altra frontiera, mentre il cloud gaming diventa sempre più valido come alternativa.

Amazon Prime Gaming: due titoli gratuiti già disponibili per il download

Un gigante come Amazon, che punta a ramificarsi più o meno dappertutto, sa bene dove andare a colpire. Per questo tra i servizi inclusi nel suo abbonamento Prime ha rilasciato anche quello relativo ai videogiochi. Amazon Prime Gaming consente di ottenere alcuni vantaggi sottoforma di giochi e contenuti aggiuntivi.

Amazon Prime Gaming
Durante il mese di giugno avremo molte sorprese su Amazon Prime Gaming – newsvideogame.it

Questo giugno sono attesi ben 13 nuovi titoli per il download gratuito. Per ora, però, ne sono stati resi disponibili solo due. Questi si possono scaricare accedendo alla pagina ufficiale del servizio fino a fine 2023: c’è ancora tempo, dunque.

I due videogiochi sono due vecchie glorie sviluppate da SNK: si tratta di Sengoku 2 e Mutation Nation, classici picchiaduro che saranno apprezzati dai più nostalgici.