Home » Pokémon Scarlatto & Violetto, siamo alla fine? Forse nuovi contenuti per tutti

Pokémon Scarlatto & Violetto, siamo alla fine? Forse nuovi contenuti per tutti

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno avuto molto successo ma rimangono ancora delle cose da migliorare – newsvideogame.it

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno riscosso un grande successo soprattutto negli Stati Uniti ma anche in Canada nel corso dell’anno 2022.

La compagnia ha ribadito che è stato il “franchise di intrattenimento con i maggiori incassi di tutti i tempi e con oltre 440 milioni di giochi venduti in tutto il mondo”. Nonostante il grande successo di Pokémon Scarlatto e Violetto, purtroppo ci sono stati non pochi problemi riguardo il gioco dovuti principalmente alle prestazioni e alla qualità generale del titolo.

Il General Manager di Nintendo of Canada, Susan Pennefather, ha dichiarato: “Ci scusiamo assolutamente, perché per noi è importantissimo dare ai giocatori un’esperienza positiva con i nostri giochi, e quando questo non accade lo prendiamo molto a cuore. Posso dire che i feedback dei giocatori è stato preso molto sul serio e stiamo lavorando per migliorare questi giochi”.

Il team a quanto pare sta continuando a lavorare sul miglioramento dei due titoli che appartengono alla nona generazione Pokémon. All’orizzonte si intravedono dei nuovi miglioramenti ma che non saranno sicuramente immediati quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo.

Già solo il fatto che la compagnia abbia preso in considerazione le opinioni dei fan della saga e le recensioni dei giocatori è già un buon punto a suo favore.

l’open world di Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi capitoli della serie che hanno un open world. Si percepisce l’interconnessione tra nord, sud, est e ovest. In questi giochi ogni grotta o percorso possono essere esplorati e anche i Centri Pokémon sono all’aperto insieme al Pokémon Market e alla Macchina MT in modo da creare macchine tecniche con l’utilizzo di materiali raccolti dopo ogni battaglia contro Pokémon selvatici.

Pokémon Scarlatto e Violetto avrà dei miglioramenti dalla compagnia Nintendo – newsvideogame.it

La grande eccezione che blocca il senso di libertà è la città di Mesapoli che è sede dell’Accademia e obbliga ogni singola volta a caricare la mappa anche se non si entra da ingressi tradizionali. Sono proprio i Pokémon i mezzi di trasporto preferiti dall’avatar. Grazie alle loro abilità che sono sbloccabili progressivamente si possono raggiungere diverse aree della mappa di gioco.

Insomma Pokémon Scarlatto e Violetto hanno avuto molto successo ma la compagnia si sta impegnando per migliorare alcuni aspetti che ancora non sono perfetti. Riusciranno a soddisfare i giocatori più accaniti?