Home » Sony inarrestabile: ora la PlayStation 5 avrà il suo headset dedicato e sarà di alto livello

Sony inarrestabile: ora la PlayStation 5 avrà il suo headset dedicato e sarà di alto livello

Sony sta lavorando a due nuovi progetti – newsvideogame.it

Secondo alcuni rumor, Sony starebbe lavorando a due nuovi progetti che dovrebbero arrivare a marzo 2024. 

Il pimo progetto sarebbe relativo a nuovi auricolari per console da usare con PS5, mentre il secondo progetto sarebbe un nuovo headset wireless. Le fonti di questa notizia arriverebbero da Tom Henderson tramite Insider Gaming.

Gli auricolari sarebbero noti con il nome in codice di “Project Nomad” e dovrebbero avere una batteria che arriverebbe a circa cinque ore, simile a quella della Apple AirPods ma leggermente inferiore a quella delle Sony WF-1000XM3. Gli auricolari sono dotati anche di custodia di ricarica che può essere caricata attraverso un cavo USB-C e una fonte come PS5.

Per quanto riguarda invece l’altro progetto il nome in codice è quello di “Project Voyager” e dovrebbe possedere delle funzioni del tutto simili a quelle di Inzone H7. Anche se Tom Henderson si è dimostrato una fonte affidabile, ad oggi non sono noti nemmeno i prezzi di questi due progetti di cui Sony non ha ancora ufficialmente parlato. Bisogna tenere conto che si tratta puramente di rumor al momento e bisogna tenere anche conto del fatto che Sony potrebbe cambiare idea nel corso del tempo. Può essere infatti che l’azienda non andrà mai avanti con questi lavori.

Insomma siamo in attesa di Sapere se Sony deciderà di confermare o smentire questi rumor non ufficiali. Potrete però trovare già un headset ufficiale per PS5: le cuffie Pulse 3D che potete reperire facilmente sul sito di Amazon Italia.

Altri progetti di Sony

Sempre Tom Henderson è tornato sull’argomento per quanto riguarda i progetti di Sony. Secondo le fonti di Henderson, l’azienda debutterà con una nuova PS5 con lettore ottico estraibile nel mese di settembre 2023. La produzione inizierà a partile da aprile, quando la compagnia smetterà di produrre gli attuali due modelli di PS5 per concentrare tutti gli sforzi in un modello unico.

Sony sta lavorando a un progetto per una nuova PS5 – newsvideogame.it

Da quello che dicono i rumor però, il lettore esterno non sarà compatibile con gli attuali modelli di PS5. Inoltre potrebbe non esserci un modello più potente e Sony dovrebbe puntare direttamente a PS6.

Sony svelerà finalmente ad aprile i progetti su cui sta lavorando o ci terrà ancora sulle spine per un po’ di tempo? Al momento questi sono i rumor che circolano ma l’azienda non ha fatto sapere ancora nulla.