Home » Prime Gaming | Sempre bello un gioco gratis, ma questo forse di più

Prime Gaming | Sempre bello un gioco gratis, ma questo forse di più

Baldur’s Gate Enhanced Edition gratis su prime Gaming – newsvideogame.it

Su Amazon prime Gaming è possibile riscattare un nuovo gioco gratis nel mese di marzo.  

Baldur’s Gate Enhanced Edition è il primo capitolo della saga di giochi di ruolo che è ispirata all’universo di Dungeon & Dragons. Questa è un’ottima possibilità per gli appassionati dato che uscirà a breve il terzo capitolo. Vi ricordiamo che una volta che scaricate il gioco e lo aggiungete al catalogo, questo sarà vostro gratis e per sempre.

Potete scaricare il gioco direttamente Amazon Games App. Non sarà quindi necessario avere un ulteriore account. Amazon ha deciso recentemente di non far uscire tutti i suoi giochi gratis tutti i, una volta sola ma di distribuirli durante tutto l’arco del mese.

Il titolo Baldur’s Gate Enhanced Edition e il terzo capitolo

Se non avete mai avuto occasione di giocarci, Baldur’s gate Enhanced Edition è un remake del videogioco di ruolo Baldur’s Gate del 1998 che è stato sviluppato da Overhaul Games e pubblicato poi da Atari. La modalità di gioco è sia giocatore singolo, sia multiplayer mentre per quanto riguarda gran parte del gameplay rimane lo stesso del gioco originale.

Con Enhanced Edition sono arrivate nuove funzionalità multipiattaforma per la modalità multiplayer che consentono ai giocatori di giocare l’uno con l’altro su piattaforme diverse. Inoltre vi è anche l’aggiunta di uno stand-avventura The Black Pits nel quale i giocatori possono formare un gruppo di sei avventurieri combattendo contro nemici sempre più difficili.

Gran parte dell’ambientazione del gioco è la stessa di quella dell’originale Baldur’s Gate. Il giocatore può creare un personaggio e portarlo attraverso l’ambientazione del gioco in modo da indagare sulla crisi del ferro. Questa crisi sta mettendo a dura prova Baldur’s Gate che si sta avvicinando a una guerra con la vicina nazione di Amn.

Baldur’s Gate 3 è il terzo capitolo arriva tra pochi mesi – newsvideogame.it

La saga di Bladur’s Gate torna con il terzo capitolo della saga che arriverà il 31 agosto 2023 su PS5 e PC. Non è un’esclusiva di PS5, infatti potrebbe uscire anche su Xbox Series X e Xbox Series S ma per ora presenta un problema tecnico. Si tratterebbe di un problema relativo alla modalità cooperativa a schermo condiviso. Per ora quindi arriverà solo su PS5 e PC perché devono essere sicuri di poter soddisfare il pubblico.

Che ne pensate dell’opportunità di giocare gratis alla versione Enhanced Edition gratis come abbonati ad Amazon Prime?