Home » Octopath Traveler II | Lavori introvabili? Non con questa guida facile ed intuitiva

Octopath Traveler II | Lavori introvabili? Non con questa guida facile ed intuitiva

Octopath Traveler II newsvideogame 20230302
Bisogna seguire una strada specifica per sbloccarli, riuscirai a farcela? – newsvideogame.it

Uscito da pochissimo, ci sono ancora molti segreti da scoprire in Octopath Traveler II. Tra questi, ci sono quattro lavori che forse non tutti sanno come sbloccare. Non si otterranno, al contrario del primo capitolo, come alcuni avuti dai combattimenti contro i boss, ma bisognerà eseguire delle azioni particolari e parlare con specifici NPC.

Stiamo parlando dell’Arcanist (Arcanista), Armsmaster (Maestro d’Armi), Conjurer (Prestigiatore) ed Inventor (Inventore). Se non sapete come sbloccarli, basterà semplicemente seguire questa breve guida che vi aiuterà a svelare qualcuno dei misteri nascosti in Octopath Traveler II. Scopriamo, quindi, come ottenerli.

Partiamo dall’Inventore. Per sbloccare questo lavoro, bisognerà recarsi alla Gilda degli Inventori, situata nella zona a nord-est di Eastern New Delsta Highroad. Pur trovandosi praticamente all’inizio del gioco, per sbloccare le abilità dell’Inventore serviranno degli oggetti chiave specifici, il che non lo rende proprio ideale come prima scelta. Una volta raccolti gli oggetti richiesti, però, potrete facilmente sbloccarlo per utilizzare le sue abilità, basate su invenzioni che possono essere create durante le battaglie. Il suo ruolo è quello di buffer della squadra e debuffer dei nemici.

Per sbloccare il Maestro d’Armi, invece, dovrete recarvi nella casa di un fabbro, a Gravell. L’entrata sarà inizialmente bloccata da un uomo, che dovrà essere messo al tappeto utilizzando un’azione come Sfida, disponibile con Hikari, o Imboscata, utilizzabile con Throné. Anche in questo caso saranno necessari degli oggetti specifici, che consistono in armi arrugginite particolari. Queste andranno equipaggiate, una volta riforgiate dal fabbro, per poter utilizzare la loro abilità.

Queste variano a seconda dell’arma utilizzata, e ciascuna permetterà di fare un’ammontare di danni a seconda delle circostanze della battaglia. La lancia, ad esempio, infliggerà più danni se è presente un gran numero di nemici, mentre l’arco potrà essere utilizzato due volte consecutivamente nel caso si riesca a rompere uno scudo. In ogni caso, l’abilità fondamentale del Maestro d’Armi è Sixfold Strike, che lo rende un temibile e brutale avversario per i nemici.

Non si sbloccano solo con gli oggetti

Il Prestigiatore, infatti, avrà un modo diverso di essere sbloccato. Per farlo, bisogna recarsi alla grande Torre di Ku, a cui il giocatore otrà accedere solo dopo aver completato la storia di Hikari, situata sulla destra nella zona d’ingresso al castello della città. Qui bisognerà affrontare cinque boss, anche se non è necessario farlo consecutivamente.

Octopath Traveler II screenshot newsvideogame 20230302
Con quale personaggio avete deciso di iniziare la vostra avvenura? Potrebbe cambiare tutto – newsvideogame.it

L’ultimo di questi è l’evocatrice, che passerà dall’essere la fanciulla del santuario ad un demone armato di spada. Con questa trasformazione, cambieranno anche i suoi punti deboli. Una volta sconfitta, otterrete una licenza e sbloccherete il Prestigiatore, con cui potrete utilizzare attacchi elementali e resuscitare i membri della squadra.

L’Arcanista è più complicato. Sarà necessario prima sbloccare la barca, dopo aver ottenuto Partitio. Per farlo, ci si dovrà recare a Tropu’hopu, ad est di Beasting Village. A questo punto, bisognerà salpare verso l’isola più orientale, The Lost Isle, dove c’è un boss ad aspettarci all’interno di un vortice. Una volta raggiunta l’isola, si dovrà salire la scala e modificare l’orario in modo che sia notte. A questo punto, apparirà un sentiero azzurro a sinistra, di fronte al castello, al termine del quale ci sarà un Arcanista che permetterà di ottenere la licenza per questo lavoro di supporto.