Home » Pronti per il nuovo Uncharted su PS5? Numerosi leak svelano qualcosa di sorprendente

Pronti per il nuovo Uncharted su PS5? Numerosi leak svelano qualcosa di sorprendente

Mentre si festeggiano i quindici anni dal primo capitolo della serie del videogioco, un nuovo capitolo di Uncharted sbarca su PS5?

Uncharted è una serie di videogiochi che appartengono al genere action-adventure pubblicati da Sony Computer Entertainment e sviluppati da Naughty Dog dal 2007 per la PlayStation. Il 19 novembre scorso ci sono stati i festeggiamenti per i quindici anni della serie Uncharted, il presidente di Naughty Dog ha risposto alla domanda legata a quale fosse il ricordo più bello del primo capitolo, così Evan Wells ha risposto che sicuramente è il personaggio di Eddy Raja. Inoltre ha aggiunto: “Ci sono molti aspetti del primo Uncharted che amo, ma se dovessi sceglierne solamente uno, allora opterei per Eddy Raja. È ancora oggi uno dei miei personaggi preferiti dal franchise. Ovviamente è un villain, ma è chiaro che lui e Nathan avevano una storia assieme e non sempre si sono trovati ai lati opposti“. 

Uncharted – wallup.net

Il primo capitolo della serie è stato Uncharted: Drake’s Fortune in cui si raccontano le vicende di Nathan Drake, discendente dell’esploratore Francis Drake che sta cercando il tesoro ormai andato perduto di El Dorado. Nathan Drake ha dalla sua parte l’aiuto sia della giornalista Elena Fisher sia dell’amico Victor Sullivan.

Il videogioco si compone di altri tre capitoli: Uncharted 2, Uncharted 3, Uncharted 4. Oltre ai capitoli principali sono presenti anche due spin-off: Uncharted l’abisso d’oro e Uncharted l’eredità perduta.

Insomma dalle voci che ci giungono si starebbe progettando un nuovo reboot per Uncharted  anche se a capo di questo lavoro non si è fatto il nome di Naughty Dog ma di una software house che lavora per i Playstation Studios.

Il reboot di Uncharted

Lo sviluppo di questo reboot pare sia iniziato durante i primi mesi del 2022 anche se gli informatori di TheLeak che rimangono anonimi non hanno scoperto dettagli in più né per quanto riguarda la trama del futuro reboot né altro.

Uncharted – getwallpapers.com

Si vocifera che la trama e il titolo potrebbero narrare la storia di Nathan Drake quando era giovane, dunque un Nathan Drake nel suo passato. Altri ipotizzano che ci possa essere l’introduzione di un nuovo tipo di personaggio che possa essere di supporto a Nathan, quindi in un ruolo comprimario, oppure con un cameo nel quale il personaggio di Nathan compare per poco tempo.

Purtroppo come al solito almeno per il momento non ci sono altre anticipazioni e si possono solo fare supposizioni a riguardo.