Home » The Game Awards, ora è il momento di Capcom: un messaggio ne suggerisce la presenza in grande stile

The Game Awards, ora è il momento di Capcom: un messaggio ne suggerisce la presenza in grande stile

Capcom ha annunciato su Twitter che parteciperà all’evento annuale dei The Game Awards dando così la speranza che ci sia la possibilità di novità in arrivo in ambito pubblicazione videogiochi.  

I the Games Awards, che si tengono ogni anno a Los Angeles dal 2014, sono un evento annuale nel corso del quale si premia il miglior videogioco dell’anno. Quest’anno la cerimonia finalmente torna dal vivo dopo tre anni di stop causa Covid 19. L’ideatore e conduttore Geoff Keighley potrà incoronare il vincitore in diretta.

The Games Awards -steamgames.ro

Capcom, acronimo di Capsule Computers, è un’azienda giapponese fondata da Kenzo Tsujimoto con sede ad Osaka che pubblica e produce videogiochi. I suoi giochi più famosi comprendono Street Fighter, Resident Evil, Monster Hunter, Final Fight, Devil May Cry solo per citarne alcuni.

L’annuncio di Capcom

“Siamo emozionati di vedere i The Game Awards questo venerdì per tutti gli incredibili annunci e i premi! Assicuratevi di sintonizzarvi!” é il tweet che viene scritto probabilmente da Capcom che lascia intendere che ci siano possibili novità all’orizzonte e invita tutti a seguire l’evento.

Ai the Games Awards potrebbe essere presentato un nuovo trailer del gioco Street Fighter 6 corredato con la sua data di uscita. Il nuovo videogioco dovrebbe infatti arrivare durante i primi mesi del 2023 e sarà disponibile su Play Station 4, Play Station 5, Xbox series X|S e PC.

In realtà la data di uscita di Street Fighter 6 sembra essere stata svelata da un leak pre evento e a quanto pare sembra essere stata fissata per il 2 giugno 2023. La data è stata prontamente rimossa quindi ad oggi non sappiamo ancora se si sia trattato di uno sbaglio della casa produttrice o di un possibile rumor.

The Games Awards – exputer.com

Tutto quello che sappiamo al momento è veramente poco, ciò che si dice sono solo speculazioni sia dai fan della casa di Osaka sia dalla stessa casa produttrice che cerca di creare suspence per creare la giusta atmosfera di attesa. Capcom infatti ha solo fatto intendere che ci saranno annunci, non ci sono al momento comunicazioni ufficiali che lo confermino.

L’evento si terrà in presenza ma si potrà assistere in diretta streaming. Inizierà intorno alle ore due del mattino per poi protrarsi. Sarà come al solito una cerimonia emozionante non solo per quanto riguarda l’incoronamento del vincitore ma anche perché ci saranno tantissimi nuovi ed entusiasmanti annunci. Bisogna rimanere sintonizzati per ulteriori notizie. Non ci resta che attendere il fatidico momento per la rivelazione del vincitore.