Home » PS4 potrebbe essere la tua salvezza: se hai questo hai un piccolo tesoro

PS4 potrebbe essere la tua salvezza: se hai questo hai un piccolo tesoro

Alcuni giochi per PS4 sono una rarità e sono scomparsi dal mercato proprio per il loro numero limitato di copie – newsvideogame.it

Ci sono giochi per PS4 che sarebbero così rari da valere migliaia di euro. Giochi che dispongono di pochissime copie. Quali sono? 

Il primo titolo che troviamo è Poop Singler, pubblicato in forma digitale nel 2018 e stampato poi da Limited Rn Games il primo aprile del 2019. La compagnia LRG ha prodotto solamente mille copie di questo gioco ma in pratica ne son state distribuite 820 e solo 84 copie sono state vendute. Il suo valore oscilla tra i 5 mila euro per i giochi già aperti e i 16 mila euro per i giochi ancora sigillati. Su PlayStation Store questo gioco costa soltanto 4,99 euro.

Tamashii è il secondo gioco raro. Prodotto anche lui da Limited Rn Games stavolta nell’ottobre del 2020, è stato molto apprezzato nel Sol Levante. Si basa su una serie degli anni ’80/’90. Questo gioco è stato costretto al ritiro dal mercato in quanto ha avuto problemi di copyright. Il valore su Ebay del gioco si aggira intorno ai 2.800 euro ma ancora non è chiaro se ci siano delle copie nel mondo e se anche ci fossero sembra che non superino il centinaio.

Il terzo gioco raro è P.T SILENT HILL PLAYABLE TEASER ritenuto uno dei più rari giochi di PS4 in assoluto. Nell’estate del 2014 Hideo Kojima e Konami hanno pubblicato una demo del nuovo Silent Hill che però non è mai stato mostrato per colpa di una incomprensione nata tra il publisher e il creatore della saga di Metal Gear.

Il gioco è stato poi cancellato nella primavera del 2015 e quindi di fatto non è stato più possibile scaricare il titolo. Si possono trovare comunque aste nelle quali si possono scovare PS4 con il gioco installato a non meno di mille euro.

I giochi scomparsi di PS4

Capita che molti giochi vengano cancellati e ritirati dal mercato ma questi sembrano addirittura scomparsi. E’ molto difficile trovarli o quasi impossibile. Sono rari proprio perché hanno avuto un numero limitato di copie che non gli ha permesso di espandersi ulteriormente.

Ci sono alcuni giochi PS4 introvabili che valgono migliaia di euro – newsvideo

Possibile che non abbiano avuto il successo che forse speravano le case produttrici?

Probabile anche se non lo sapremo mai. Anche se nel settore videoludico i collezionisti possono riportare in auge questi giochi, rimarranno comunque immersi in un alone di mistero.