Home » PS5: l’uscita sarà in contemporanea in tutti i Paesi?

PS5: l’uscita sarà in contemporanea in tutti i Paesi?

Sappiamo qualche informazione in più sulla nuova PS5. La futura console di Sony nasconde però ancora diversi “segreti”, a partire dalla tanto attesa data di uscita ufficiale. Sono in molti infatti i giocatori appassionati a chiedersi quando sarà resa disponibile la nuova console di Sony. Non conosciamo infatti ancora il prezzo ufficiale della piattaforma videoludica e non sappiamo appunto nemmeno quando la console sarà messa a disposizione per gli acquisti da parte degli utenti interessati.

L’obiettivo di Sony per il lancio della nuova PS5

Una novità però potrebbe essere determinante. Secondo quanto ha riportato un articolo pubblicato su Bloomberg, alcuni dipendenti di Sony avrebbero parlato di recenti dichiarazioni che sarebbero da attribuire al CEO di Sony Interactive Entertainment.

L’obiettivo, secondo quanto viene riportato in questo interessante articolo, sarebbe quello di lanciare la nuova PS5 su tutti i Paesi in cui sarà disponibile in contemporanea.

Tutto questo porterebbe a delle vere e proprie novità rispetto alla procedura che Sony aveva seguito fino a questo momento nella fase di lancio delle sue piattaforme di gioco. Ricordiamo infatti che, ad esempio, la PlayStation 4 è stata in origine disponibile in America in un periodo iniziale, arrivando nel nostro continente dopo due settimane dal lancio.

Sony punta sulla disponibilità in contemporanea

Si è discusso nelle ultime settimane sull’effettiva disponibilità di scorte sufficienti per la nuova console PS5 di Sony. La situazione della diffusione del coronavirus in tutto il mondo, secondo alcuni analisti, potrebbe determinare veri e propri ritardi nella produzione di diversi prodotti tecnologici.

Non sappiamo se le cose andranno veramente in questo modo. È certo però che Sony vuole puntare molto sulla nuova piattaforma di gioco, che, quando uscirà, potrà essere resa disponibile ovunque nello stesso periodo.

[amazon box=”B07JN6Q2FL” template=”horizontal”]