Home » Sony al lavoro per un robot da compagnia per il gaming

Sony al lavoro per un robot da compagnia per il gaming

Secondo alcune indiscrezioni, Sony starebbe lavorando allo sviluppo di una particolare tecnologia che toccherà da vicino il mondo del gaming. Si tratterebbe di un robot da compagnia destinato a tutti gli appassionati dei titoli videoludici. Il progetto sarebbe proprio innovativo, perché i giocatori avrebbero la possibilità di interagire mentre si dedicano all’azione di gioco.

Come funziona il robot di Sony

Il robot a cui Sony starebbe lavorando si baserebbe su una tecnologia particolarmente innovativa capace di monitorare la nostra azione di gioco. Si può interagire con il robot, perché esso sarebbe in grado di reagire alle emozioni del videogiocatore.

Uno dei punti significativi dell’azione di questa macchina sarebbe il fatto che potrebbe spingere il giocatore a provare altri titoli. È davvero una tecnologia molto particolare, ma secondo alcune notizie Sony sarebbe ben consapevole dell’utilità di questo progetto, che ha come funzione anche quella di fare compagnia ai giocatori mentre si dedicano ai loro gameplay.

La strategia che Sony vuole attuare

Secondo ciò che è emerso da alcuni dati che sono stati raccolti, la nota casa di produzione ha rilevato che un giocatore, quando viene guardato mentre gioca, è in grado di aumentare la sua motivazione.

Quindi la strategia potrebbe essere quella di suscitare una certa empatia nei confronti del proprietario del robot, che sarebbe capace di mostrare diversi stati d’animo. Sony avrebbe sviluppato una particolare unità che consente di dedurre i sentimenti e che avrebbe il compito di capire i sentimenti del giocatore, mentre quest’ultimo si trova impegnato con i videogiochi.