Home » PS5 Pro, arrivano le prime conferme: è un mostro di potenza che ci porterà in una nuova era del gaming | Sony scatena la sua potenza

PS5 Pro, arrivano le prime conferme: è un mostro di potenza che ci porterà in una nuova era del gaming | Sony scatena la sua potenza

PlayStation 5 Pro
Dopo la “Slim” è in arrivo anche una nuova variante per PS5 – newsvideogame.it

Dopo l’arrivo sugli scaffali della nuova PlayStation 5 “Slim” c’è all’orizzonte una nuova console mid-gen per Sony: PS5 Pro. Questa variante presenterà delle specifiche da urlo che consentiranno prestazioni molto superiori alla versione di base. Tutto sarà bassato su un nuovo set hardware capace di sprigionare una potenza inaudita su una console da gaming. Tutto quello che sappiamo lo dobbiamo ad alcuni insider che hanno condiviso informazioni ancora non ufficiali: ecco la situazione.

Sony continua a variare la sua offerta per quanto riguarda la sua console di punta, la PlayStation 5. Con l’andare del tempo, si specifica una console per ogni esigenza: adesso è il turno di PlayStation 5 Pro.

Il panorama del gaming ospita milioni e milioni di giocatori, ognuno con esigenze e ambizioni differenti. I videogiochi presenti sul mercato, infatti offrono esperienze molto diverse l’uno dall’altro, sia in termini di gameplay che in termini di narrazione.

Per questo motivo Sony negli ultimi mesi sta completamente ripensando la sua console di punta, la PlayStation 5, per adattarsi maggiormente alle richieste dei suoi giocatori.

Le console di nuova generazione sono ancora lontane, ma uno spazio di manovra è stato individuato e sfruttato dalla casa tecnologica giapponese.

A novembre è in arrivo quella che viene chiamata PlayStation 5 “Slim”, ma che nella nomenclatura ufficiale si chiamerà solamente PlayStation 5. Ora, però, è il turno dell’upgrade mid-gen definitivo: si parla già di PS5 Pro.

PlayStation 5 Pro: specifiche da urlo per una console di potenza inaudita

La versione Slim che è stata annunciata poco tempo fa tendeva a strizzare l’occhio a tutti quei giocatori che non hanno bisogno di una console estremamente potente per soddisfare i propri bisogni. Addirittura, la Digital Edition rimuove completamente il supporto per la lettura di dischi fisici, visto che gran parte dei giocatori si affida al download di titoli dagli store online come PS Store. Ora, però, si cambia strada.

Controller PS5
PlayStation 5 Pro sarà estremamente potente – newsvideogame.it

Secondo quanto riportato dallo youtuber RedGamingTech, infatti, Sony starebbe mettendo in produzione la versione Pro di PlayStation 5. Si tratta di una variante con 16 GB di memoria DDR6, una GPU RDNA 3 e una CPU Zen 2 a 8 core. Queste specifiche lasciano intendere che il destino di questa console mid-gen è quello di soddisfare gli appetiti dei gamer più esigenti sul mercato. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, ma l’uscita di PS5 Pro sembra tutt’altro che impossibile: attendiamo i prossimi aggiornamenti ufficiali.