Home » Apple M3: adesso con questo nuovo mostruoso processore spazzera via i Pc Gaming | La conferma viene dai Benchmark

Apple M3: adesso con questo nuovo mostruoso processore spazzera via i Pc Gaming | La conferma viene dai Benchmark

Chip M3 Apple
I nuovi chip di Apple consentono di toccare prestazioni elevatissime – newsvideogame.it

Dopo aver dato il via alla vendita degli iPhone di nuova generazione, ora tocca ai MacBook: il nuovo chip M3 è un mostro. La stessa Apple ha dichiarato che si tratta di un processore estremamente potente in grado di surclassare le prestazioni delle controparti di generazione precedente. Ora, anche i benchmark che si sono rilevati dopo alcuni test indipendenti confermano questo incremento di efficienza. I nuovi M3 saranno una vera rivoluzione a bordo dei laptop di ultima generazione.

Ogni da Cupertino arrivano alcune innovazioni estremamente interessanti. I nuovi MacBook prodotti dalla Mela Morsicata potranno contare su un chip M3 incredibilmente potente: ecco i risultati nei testi di benchmark.

A settembre si è tenuto l’attesissimo evento di Apple per presentare i suoi nuovi smartphone di ultima generazione. Gli iPhone 15 hanno dimostrato di essere un agglomerato di potenza eccezionale.

Come abbiamo già discusso, questi nuovi iPhone sono dei dispositivi che possono far girare tranquillamente anche videogiochi che richiedono prestazioni elevate, come Assassin’s Creed Mirage, ma non solo.

A fino ottobre è arrivato anche l’evento dedicato ai nuovi MacBook di casa Apple, anche qui con una novità dirompente e incredibilmente interessante.

I laptop di Cupertino, infatti, monteranno d’ora in poi un chip M3 che sembra sprigionare una potenza mai vista prima d’ora a bordo di un laptop della Mela Morsicata. A conferma di ciò, sono stati svolti dei test che hanno fornito risultati incredibili.

I nuovi Appel M3 sono da capogiro: mai così potenti

Ogni processore ha una potenza nominale rilevata in fase di test. Questi dati non sono mai completamente veritieri, poiché nell’utilizzo informale poi le condizioni possono variare in maniera sensibile. I benchmark, però, offrono un’indicazione piuttosto precisa di ciò che può prometterci un processore. Così, su Geekbench sono stati effettuati alcuni test sui chip di nuova generazione di Apple, con particolare focus sugli M3.

MacBook
I nuovi MacBook porteranno una potenza enorme – newsvideogame.it

Questi nuovi processori hanno saputo mantenere fede alla loro promessa, dimostrando di essere incredibilmente migliori rispetto alle generazioni precedenti. La GPU a 10 core ha una velocità superiore del 20% rispetto agli M2, e addirittura del 65% rispetto ai chip M1. Dall’altra parte, invece, la CPU a 8 core incrementa le prestazioni del 20% rispetto alla generazione precedente, mentre le prestazioni migliorano del 35% in relazione agli M1. Insomma, questo significa che i nuovi MacBook avranno in dotazione un chip davvero efficiente e veloce per elaborare tantissimi dati in pochissimo tempo.