Home » Quale Wii comprare

Quale Wii comprare

La Nintendo Wii è una console per videogiochi che è disponibile sul mercato con tanti bundle e con tante versioni. Di conseguenza sorge spontanea la seguente domanda: quale Wii comprare? Ebbene, i modelli acquistabili sono sostanzialmente tre, la Wii, la Wii Mini e la Wii U.

Quale Wii comprare

Nintendo Wii, la console classica

La Wii è la console di Nintendo classica che è già stata ritirata dal mercato. E che è acquistabile per esempio usata dai principali siti online di e-commerce e di aste online. I bundle acquistabili in commercio non presentano prezzi concorrenziali, ragion per cui la Wii è oramai da evitare a meno che non si abbiano delle esigenze di gioco specifiche.

Nintendo Wii Mini, compatta ed economica

Wii Mini è la versione compatta ed economica che, costando meno, obbliga comunque l’appassionato di videogiochi a delle rinunce. La Wii Mini, infatti, non si collega ad Internet così come non ha lo slot per le schede SD. Nel complesso la Wii Mini è ideale per chi vuole giocare con i titoli di maggior successo per la console Wii di prima generazione, da Super Mario Galaxy a Mario Kart e passando per Donkey Kong, Wii Party, Zelda e Wii Sports.

Nintendo Wii U, console di ultima generazione

Pur non essendo potente come la Xbox One o la PS4, la Wii U, rispetto alla Wii ed alla Wii Mini, è la console di Nintendo di ultima generazione ideale per chi vuole giocare e divertirsi con gli ultimi titoli. Dalla saga di Zelda a quella di Donkey Kong e passando per Mario. Inoltre, con la Wii U è possibile interagire in vari modi con i giochi grazie al fatto che la console è equipaggiata con il gamepad, un tablet-controller da sei pollici.