Home » Come scaricare giochi Wii

Come scaricare giochi Wii

Per avere nuovi giochi Wii, al fine di ampliare la propria collezione di titoli video-ludici, non è strettamente necessario recarsi in negozio. E’ infatti possibile scaricare giochi Wii. Ovverosia titoli pensati proprio per la distribuzione digitale. Ed allora, come scaricare giochi Wii? Ebbene, il canale per scaricare giochi Wii è rappresentato dal negozio online Wii Shop.

Come scaricare giochi Wii

Come scaricare giochi Wii sfruttando il canale Wii Shop

Ecco come, in accordo con quanto rende noto la Nintendo attraverso il proprio sito, il canale Wii Shop a favore del consumatore permette di andare a scaricare titoli Virtual Console. Ed anche titoli WiiWare e Canali Wii. Ed ancora, oltre a poter ottenere anche altri download, con il canale Wii Shop l’utente può acquistare dei prodotti, se questi sono disponibili. In questo caso utilizzando i Wii Points. Ed il tutto fermo restando che per scaricare giochi Wii attraverso il canale Wii Shop l’utente sulla propria console deve avere attiva la connessione ad Internet a banda larga.

Scaricare giochi Wii, come accedere al canale Wii Shop

Con la console collegata a Internet, per accedere al Wii Shop basta selezionare il canale dal menu della Wii. Dopodiché occorre leggere ed accettare i termini delle condizioni per l’utilizzo. E questo nel caso in cui si acceda per la prima volta con la console al canale Wii Shop. La Nintendo ricorda inoltre che il software scaricato dal canale Wii Shop utilizzando i Wii Points viene concesso in licenza all’utente. E quindi non viene venduto.