Home » Questa console conquista il Guinnes World Record, si può fare meglio di così?

Questa console conquista il Guinnes World Record, si può fare meglio di così?

PS5 Guinness
Il Guinness World Record ha eletto la migliore console del mondo – newsvideogame.it

Sul mercato videoludico esistono tantissime console da gioco: per il Guinness World Record, però, ce n’è una migliore delle altre.

Il mercato dei videogiochi è costellato di titoli e console, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti. I marchi principali li conosciamo tutti. Negli anni le case di produzione si sono impegnate al massimo per andare a competere meglio sul loro target di riferimento, offrendo funzionalità uniche e innovative, creando nicchie specifiche e gruppi di target ben definiti, i quali hanno bisogno di determinate opzioni per poter utilizzare la console in maniera soddisfacente.

I produttori principali sono noti: Sony, Microsoft, Nintendo, e chi più ne ha più ne metta. Se si vuole però dare un occhio ai numeri, si può immaginare di provare a stilare una classifica. Per farlo bisogna andare oltre ai gusti e alle abitudini personali di gioco, con esperienze che variano in maniera profondissima da una console all’altra. Ovviamente, le esperienze di gioco offerte dai vari produttori sono tutte differenti e non sempre e per forza complementari. Basta pensare alle due grandi rivali, Xbox e PlayStation, che si dividono il mercato principale delle console da gaming da tempi immemori, offrendo modalità di gioco del tutto simili.

La console migliore del mondo esiste, parola di Guinness World Record

Così, il Guinness World Record ha voluto premiare la console che, dati alla mano, è risultata la migliore di sempre. Come viene facile immaginare si tratta del gioiellino di Sony, PlayStation. PS2 è la console più venduta di sempre, e anche i numeri delle successive sono davvero impressionanti. Il brand è entrato talmente tanto nella cultura popolare tanto da rendere quasi il nome in un sinonimo di videogioco. Poco tempo fa la stessa Xbox si era inchinata ai rivali, ammettendo di avere la metà degli utenti di PlayStation.

Guinness World Record PS5
PlayStation è la migliore console di home gaming di sempre – newsvideogame.it

PlayStation è dunque il marchio più venduto di sempre per quanto riguarda le home videogame console. Xbox ha ottenuto risultati brillanti attestandosi al secondo posto, ma nei confronti diretti con le console di pari generazione ha certamente fatto peggio di quelle Sony. Nintendo si riprende dopo un periodo un po’ buio, e con Switch si guadagna il gradino più basso del podio. Tra l’altro, questo riconoscimento arriva subito dopo un’altra notizia da urlo: grazie al restock, infatti, le vendite di PS5 hanno subito un aumento del 202%. Insomma, Sony ha di che essere felice in questo periodo.