Home » Questo gioco subisce una trasformazione completa: stenterai a riconoscerlo tante le novità

Questo gioco subisce una trasformazione completa: stenterai a riconoscerlo tante le novità

Pikmin arriva con una nuova avventura di esplorazione il 21 luglio su Nintendo Switch. Saranno presenti i nuovi Pikmin di ghiaccio – newsvideogame.it

Pikmin 4 uscirà su Nintendo Switch il prossimo luglio con molte novità all’orizzonte. Siete pronti a scoprirle? 

Pikmin 4 arriverà su Nintendo Switch esattamente il 21 luglio. Il primo gameplay trailer del gioco era stato presentato al Nintendo Direct di febbraio E Shigeru Miyamoto ha pensato bene di proporre alcune novità interessanti che potranno dare una svolta alla saga.

In Pikmin 4 ci sarà un nuovo pianeta alieno da esplorare anche se, almeno per ora, non c’è traccia del Capitano Olimar. Da quanto è stato mostrato durante lo show, la formula di Pikmin 4 sembra non allontanarsi troppo da Pikmin 3.

Per chi non lo conoscesse, Pikmin è una serie di videogiochi di strategia e rompicapo che si concentrano nel dirigere un’orda di creature simili a delle piante che hanno il nome di Pikmin. Si possono raccogliere oggetti, combattere la fauna pericolosa sia per il giocatore sia per i Pikmin evitando gli ostacoli.

Il gameplay combina elementi di platform d’azione con puzzle e gameplay strategico. Pikmin 3 è stato pubblicato da Nintendo ad ottobre del 2020 mentre Pikmin 4 è stato annunciato a settembre 2022 con data di uscita ufficiale nell’estate del 2023.

Le nuove creature di Pikmin 4

La saga accoglie per la prima volta il Pikmin di ghiaccio che si prospetta un’aggiunta molto interessante per l’avventura del gioco su Nintendo Switch. I nuovi arrivati possiedono l’abilità di congelare fiumiciattoli e laghetti, se ne scagliamo un numero sufficiente. Nel trailer si vedono in azione anche i Pikmin rossi, blu, gialli affiancati da quelli rocciosi.

Simpatici Pikmin gialli, blu e rossi nel mondo alieno. Possiedono tutti delle speciali abilità – newsvideogame.it

Nell’immagine sono presenti anche i Pikmin alati e quelli viola e bianchi che sono resistenti al veleno. La vera rivoluzione però la porterà Oatchi, una bizzarra e buffa creatura con fattezze canine che darà una mano sia al giocatore che ai Pikmin. Grazie a Oatchi tutti i Pikmin potranno oltrepassare i corsi d’acqua e altri ostacoli che troveranno lungo il cammino.

Questa nuova creatura sarà non solo un valido mezzo di trasporto ma anche un aiuto importante. Con la sua stazza Oatchi può abbattere addirittura delle muraglie composte da vasi di coccio e trascinare gli avversarsi che sono stati sconfitti verso l’astronave. Pikmin 4 potrà essere giocato da uno o due giocatori in modalità multiplayer. Potremo quindi affrontare tutta l’avventura in compagnia.