Home » Dal Giappone un’avventura fantasy inaspettata: sta per arrivare un gioco davvero assurdo

Dal Giappone un’avventura fantasy inaspettata: sta per arrivare un gioco davvero assurdo

Mr. Saitou arriva il 23 marzo ed è lo spin-off del gioco del 2017 Rakuen – newsvideogame.it

Dal 23 marzo arriverà su PC Mr. Saitou, siete pronti a giocare nei panni di un impiegato giapponese? 

L’impiegato giapponese in questione si ritrova dentro un mondo fantasy dove tutti hanno il nome di Saitou e si trovano ad essere uno strano animale a metà tra un verme gigante e un lama. L’dea è totalmente assurda ma non nasce così a caso.

Mr. Saitou rappresenta uno spin-off di un gioco che è uscito nel 2017, Rakuen. Il videogioco racconta di un bambino che si trova ricoverato in ospedale e attraverso il proprio libro, viaggia nelle favole alla ricerca del Guardiano della Foresta per chiedergli di esaudire un suo desiderio. Prima di fare ciò però il bambino deve aiutare gli altri pazienti che si trovano nell’ospedale e i loro alter-ego dell’altro mondo.

E’ il bambino a iniziare l’avventura del titolare Mr. Saitou che arriva all’ospedale dopo una serata a bere. L’impiegato si troverà in questo mondo che lo aiuterà a risolvere i problemi che lo affliggono nella vita di tutti i giorni.

Il gioco punta tutto sui personaggi buffi proponendo mini giochi di parole. Mr. Saitou è una vera e propria avventura narrativa che mette in evidenza la vita lavorativa degli impiegati giapponesi. Non mancheranno nel gioco molte battute che criticheranno i lati più estremi di questo mondo.

Il gioco Rakuen da cui è tratto lo spin-off Mr. Saitou

La storia di Rakuen vede un ragazzo disteso in una corsia dell’ospedale e la madre viene a fargli visita ogni giorno. Qui la madre gli legge un libro di fiabe, chiamato proprio Rakuen. Rivela al ragazzo che è la storia di una terra magica abitata da una creatura che esaudisce i desideri.

Immagine da Mr. Saitou che mostra la vita lavorativa degli impiegati giapponesi su come passano il loro tempo – newsvideogame.it

Quando la madre comunica al figlio che il mondo magico è reale allora lui le chiede se possono visitarlo insieme. Per ricevere il desiderio però dovrà raccogliere brani musicali per i suoi amici.

Mentre il ragazzo sta esplorando si imbatte in un’entrata parallela che è collegata alla vita reale. Nel gioco sono presenti dei personaggi strambi e buffi (come una rosa pretenziosa e una cipolla scontrosa). Le missioni includono la ricerca degli oggetti smarriti e di quelli necessari per risolvere gli enigmi di logica seguendo le istruzioni di base.