Home » Questo gioco tanto amato presto abbandonerà Nintendo Switch, l’addio è definitivo: goditelo finché puoi

Questo gioco tanto amato presto abbandonerà Nintendo Switch, l’addio è definitivo: goditelo finché puoi

Rogue Company verrà rimosso dal Nintendo eShop quindi non sarà più possibile giocarci almeno su Nintendo Switch, OLED e Nintendo Lite – newsvideogame.it

Un gioco molto popolare su Nintendo Switch, Nintendo Switch OLED e Nintendo Switch Lite abbandonerà molto presto la piattaforma e risulterà non più giocabile in quanto verranno chiusi i suoi server e verrà proprio rimosso da Nintendo eShop. Il gioco di cui stiamo parlando è un gioco online, quindi anche se lo possedete già, dopo non potrete più giocarci. 

A quanto pare per questo gioco verrà chiusa solo la versione di Nintendo perché rimarrà disponibile per essere giocato su Xbox Series X e S, Xbox One ma anche su PC, PS4 e PS5.

Ma di quale gioco stiamo parlando esattamente? Ebbene si tratta del titolo Rogue Company di Hi-Rez Studios approdato su Nintendo soltanto nell’anno 2020.

Il gioco ha avuto milioni di giocatori ma purtroppo il team ha dovuto prendere questa decisione di chiuderlo definitivamente almeno sullo shop di Nintendo dove non sarà più acquistabile.

In una dichiarazione di Hi-Rez Studios si leggono queste parole: “Dopo molte discussioni, riflessioni e conversazioni all’interno del nostro team, abbiamo preso la difficile decisione per Rogue Company di terminare il supporto per la nostra versione per Nintendo Switch, con la nostra data finale di supporto fissata per il 20 di giugno”.

Altre dichiarazioni del team di sviluppo

Ecco altre dichiarazioni da Hi-Rez Studios: “Questa scelta non è stata presa facilmente o senza preoccupazione per la nostra community, tuttavia ci siamo resi conto che le prestazioni su Nintendo Switch non erano all’altezza dei nostri standard e non siamo stati in grado di fornire il livello di supporto che i nostri giocatori meritavano”.

Rogue Company non sarà più giocabile per Nintendo ma per le altre piattaforme sarà ancora disponibile. Che ne pensate? – newsvideogame.it

Insomma il team ha continuato dicendo che in sostanza questa decisione che è stata presa permette di fornire maggiore supporto alle altre piattaforme su cui si continua a giocare questo gioco. Ma quali caratteristiche possiede? Si tratta sostanzialmente di un titolo sparatutto in terza persona.

Nella modalità multigiocatore si ha la possibilità di confrontarsi con altre persone in altre tre sotto modalità: deathmatch a squadre, strikeout e demolizione. Esistono inoltre anche altre due modalità ovvero quella competitiva e quella allenamento. Il gioco ha avuto buone recensioni da parte della critica anche se uno svantaggio che riporta è la totale assenza di una trama.