Home » Red Dead Redemption 2 | Scoperto dopo anni questo cheat, era nascosto nel codice: ti risolve la vita ma a caro prezzo

Red Dead Redemption 2 | Scoperto dopo anni questo cheat, era nascosto nel codice: ti risolve la vita ma a caro prezzo

RDR2 Cheat Code
Red Dead Redemption 2 nasconde dei cheat code segreti – newsvideogame.it

Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli più amati e acclamati dalla critica: non tutti sanno che nasconde dei cheat code. Molti utenti condividono sul web le loro esperienze, raccontando di segreti nascosti e trucchi che si possono attivare. Tutto ciò dimostra l’incredibile profondità del titolo. C’è da fare molta attenzione, però: a quanto pare l’attivazione dei codici può avere grosse ripercussioni sul gameplay.

Rockstar Games è una delle case di sviluppo più celebri presenti sulla scena. Dopotutto, ha avuto il merito di dare vita ad alcune delle saghe e delle serie più iconiche che esistano nel mercato videoludico. Basti pensare a Grand Theft Auto e a Red Dead Redemption, che tengono banco anche dopo tantissimi anni dall’uscita.

Il segreto della software house non è poi tanto segreto, ma si evince semplicemente giocando a questi titoli. La qualità realizzativa sul versante grafico è eccelsa, e non fa sfigurare anche dopo anni di innovazioni e miglioramenti.

Il vero core del successo di Rockstar Games, però, è la narrazione perfetta che si propaga in maniera pregevole tra le pieghe di universi realizzati in maniera profonda e attenta. Questo aspetto riesce a proporre quella qualità che rende un videogioco come Red Dead Redemption 2 passibile del titolo di miglior videogioco di sempre.

Un aspetto molto curioso sul gioco deriva dalla possibilità di utilizzare cheat code nel gameplay. È possibile? Oppure no? Il fatto che molti utenti non conoscano la risposta implica che il videogioco è davvero profondo.

I cheat code di Red Dead Redemption 2 compromettono il gameplay

Su Internet i gamers di tutto il mondo condividono le proprie esperienze di gioco. Non è difficile incontrare le storie di persone che hanno scoperto la possibilità di attivare determinati codici dopo centinaia, se non migliaia, di ore di gioco. Il ché è davvero clamoroso, se si pensa che il titolo è stato pubblicato nell’ottobre del 2018, cioè ben cinque anni fa.

Scena RDR2
Il mondo creato da Rockstar Games è davvero immenso – newsvideogame.it

A quanto pare, esistono delle frasi nascoste all’interno del mondo, scritte sopra qualche superficie particolare. In corrispondenza di queste frasi, recandosi sul menu, si può attivare il cheat code relativo. In realtà, però, il rischio di utilizzo è abbastanza elevato.

Qualche appassionato, infatti, ha fatto notare sul web che fare affidamento sui cheat code compromette la possibilità di effettuare salvataggi. Insomma, utilizzateli a vostro rischio e pericolo, ma il gioco offre un miliardo di altre possibilità.