Home » Regali infiniti su Steam: Aggiungi Gratis altri giochi alla tua collezione, hai poco tempo per riscattarli | Ne varrà la pena

Regali infiniti su Steam: Aggiungi Gratis altri giochi alla tua collezione, hai poco tempo per riscattarli | Ne varrà la pena

Veiled Exeperts Steam
Steam offre la possibilità di giocare a sei titoli in maniera totalmente gratuita – newsvideogame.it

Steam aggiorna la lista dei regali disponibili per i suoi utenti: arrivano addirittura sei nuovi titoli scaricabili gratuitamente dalla piattaforma. Lo store di Valve non è nuovo a questo tipo di iniziative, anche se la quantità di videogiochi gratuiti è stupefacente. I titoli svariano tra i generi e alcuni di essi sono molto interessanti. Di sicuro, a costo zero, si devono per forza giocare.

Le nuove possibilità offerte dalle infrastrutture tecnologiche hanno dato il via a nuovi processi prima inimmaginabili. Basti pensare allo sviluppo oramai consolidato degli store digitali, che hanno praticamente rimpiazzato i negozi fisici. La facilità di connessione e le capacità di download permettono di accedere ai videogiochi in maniera molto semplice e diretta.

Tra tutte le piattaforme presenti sulla scena, ce n’è una che cerca di emergere e da tempo si è conquistata una posizione di rilievo. Ci riferiamo a Steam, lo store digitale di Valve, che ha una popolarità davvero enorme. Le ambizioni di Valve si possono registrare anche considerando l’avventura nel mondo delle console lanciata con la diffusione dello Steam Deck.

Periodicamente, Steam propone sconti e offerte per cercare di invogliare i suoi utenti ad acquistare titoli. In alcuni casi, molto frequenti, addirittura offre la possibilità di scaricare titoli completamente gratis.

La notizia di oggi è che sulla piattaforma si può effettuare il download di ben sei titoli, tutti senza spendere un centesimo: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Sei titoli gratuiti su Steam: da Veiled Experts ad Hawken Reborn

A differenza di altre circostanze, durante le quali Steam offre periodi promozionali limitati, questi giochi sono scaricabili nelle loro versioni definitive. Spesso, infatti, accade che l’accesso a un titolo sia concesso gratuitamente per un periodo temporale limitato, che può essere di qualche ora o di qualche giorno.

Hawken Reborn
Per scaricarli, non basta fare altro che cliccare su “Avvia gioco” nella schermata del negozio del titolo – newsvideogame.it

Ora, invece, questi sei videogiochi si possono scaricare definitivamente. Questo significa che, una volta terminata la promozione, essi rimarranno nelle nostre librerie per essere rigiocati liberamente. Il primo titolo a disposizione è Veiled Experts, un tattico d’azione a squadre sviluppato da NEXON che ha già ottenuto un discreto successo.

L’offerta prosegue proponendo Hawken Reborn, Against All Odds, Pogglewash, RoboDunk e Chinese Frontiers. Si tratta in generale di videogiochi molto diversi e il consiglio è quello di provarli tutti: nel caso in cui non piacessero, non ci sarebbe nessun rimorso sulla cifra spesa per acquistarli.