Home » Resident Evil 3 supera due milioni di copie vendute in pochi giorni

Resident Evil 3 supera due milioni di copie vendute in pochi giorni

Resident Evil 3 ha confermato il suo successo in ambito videoludico. Lo rivelano i dati che riguardano le vendite di questo nuovo episodio della serie tanto famosa. Nei primi cinque giorni dall’uscita infatti le vendite di Resident Evil 3 sono arrivate a superare i due milioni di copie, complessivamente sia per quanto riguarda il formato fisico che il gioco in formato digitale.

Il successo del formato digitale di Resident Evil 3

Le analisi sulle vendite hanno rivelato comunque un particolare molto interessante, perché è emerso che il 50% delle vendite si è concentrato sul prodotto in formato digitale. La casa di produzione sta scommettendo molto su questa strategia.

A quanto pare i risultati sperati sono stati ottenuti. D’altronde bisogna considerare che la data di uscita è stata il 3 aprile 2020, un periodo molto critico per la situazione determinata dalle restrizioni e dalle chiusure dei negozi a causa del diffondersi dell’epidemia di coronavirus.

Molti utenti sono stati impossibilitati ad acquistare il gioco fisico nei negozi specializzati, però in molti sono riusciti ad avere lo stesso il titolo in forma digitale e Resident Evil 3 è riuscito ad affermarsi anche in questo contesto particolarmente critico.

La possibilità di superare il capitolo originale

Considerando tutti i dati sulle vendite, c’è anche chi ha ipotizzato che Resident Evil 3 riesca a superare i risultati già di successo raggiunti dal capitolo originale che è uscito nel 1999 e che complessivamente è arrivato a vendere 3,5 milioni di copie.

Le premesse ci sono tutte, anche perché il terzo episodio della serie è stato accolto molto più positivamente rispetto a Resident Evil 2, riguardo al quale diversi utenti hanno manifestato una certa delusione.

[amazon box=”B082MVD2PS” template=”horizontal”]