Home » Resident Evil 4 Remake | Questa modalità è la delusione dei fan, non è proprio come ce l’aspettavamo

Resident Evil 4 Remake | Questa modalità è la delusione dei fan, non è proprio come ce l’aspettavamo

RE4 Mercenari
L’aggiornamento gratuito per Resident Evil 4 Remake fa storcere il naso: mancano contenuti – newsvideogame.it

Sta per arrivare l’aggiornamento gratuito di Resident Evil 4 Remake, ma con qualche dubbio: meno contenuti rispetto all’originale. La stranezza è stata notata in primis dai giocatori coreani che hanno avuto modo di testare l’update prima di tutti. Piovono le segnalazioni mentre si cerca di capire il perché dell’accaduto.

Una delle serie più amate del mondo del gaming è stata protagonista di un avvenimento decisamente particolare. Da quando è stato annunciato, Resident Evil 4 Remake ha estasiato milioni di appassionati in giro per il mondo. Il survival horror è uscito per la prima volta l’11 gennaio 20025, disponibile per Nintendo GameCube, PlayStation 2 e, dopo un paio di anni, Nintendo Wii.

Per questo il remake ha suscitato le emozioni di tutti i nostalgici che hanno approcciato per la prima volta il titolo quasi vent’anni fa. Nonostante questo, qualche naso storto si è verificato anche nel fandom, a maggior ragione dopo le notizie che arrivano in queste ore dall’estremo oriente. I giocatori della Corea del Sud, infatti, sono stati i primi a testare l’aggiornamento gratuito che era stato programmato per Resident Evil 4 Remake. A quanto pare, però, c’è qualcosa di strano. Nonostante il peso importante del download, che sblocca materiale già presente nel gioco, i contenuti dell’update sono meno rispetto a quelli del titolo originale.

Arriva l’aggiornamento, ma riduce i contenuti anziché espanderli

Il lancio, fissato per il 7 aprile 2023, era atteso da moltissimi appassionati in tutto il mondo. Fin da subito, però, i gamers coreani hanno segnalato che con questo aggiornamento vengono a mancano due personaggi e una mappa. Ciò riguarda la modalità Mercenari, interessata dall’update. I contenuti di questa modalità, in realtà, sono già presenti nel codice di gioco. A scoprirlo sono stati alcuni data miner che si sono messi a scavare nella mole di dati informatici, per trovare personaggi e mappe presenti ma bloccate.

Leon RE4
Leon è uno dei protagonisti di Resident Evil 4 Remake – @combineherbs (Twitter)

Al momento del lancio, dunque, si potranno giocare Hunk, Krauser, Luis e, ovviamente, Leon. Le mappe, invece sono quelle dell’accampamento militare, del Castello e del Villaggio. I due personaggi che mancano sono Albert Wesker e Ada Wong, la quale secondo i leaks dovrebbe però essere al centro del prossimo contenuto aggiuntivo. Qualche insider afferma che gli aggiornamenti gratuiti non sono finiti, e che presto ne arriverà un altro. Forse riusciremo a vedere tutti i contenuti prima dell’arrivo del presunto DLC.