Home » Le migliori esclusive non sono solo PlayStation: con questa Xbox ribalta la partita

Le migliori esclusive non sono solo PlayStation: con questa Xbox ribalta la partita

Indiana Jones
L’archeologo più famoso del mondo sta per tornare e forse sarà un’esclusiva Microsoft – @VGC_News (Twitter)

La guerra infinita tra Sony e Microsoft prosegue con una battaglia che sta aprendo su più fronti: arriva un’esclusiva importantissima. Microsoft è schierata decisamente all’offensiva dopo aver subito la denuncia di Sony all’antitrust. E ora, altri titoli Bethesda sono in dirittura di arrivo in esclusiva per Xbox.

Il mercato videoludico è variopinto e si propaga su mille sfumature differenti. Quello che rimane però un punto fisso è lo scontro tra i titani dell’Olimpo: Sony e Microsoft. Qualche tempo fa la seconda ha annunciato l’acquisto della software house Activision Blizzard. La mossa ha scatenato l’opposizione della controparte nipponica, la quale ha denunciato il fatto all’antitrust. L’Activision, infatti, è la società che detiene la proprietà del marchio Call of Duty.

La mossa in effetti rischierebbe di far perdere grossi vantaggi alla Sony, considerando che Call of Duty è uno dei franchise più remunerativi sul mercato. Microsoft ha ribattuto chiedendo informazioni sui processi interni della società giapponese, e il caso è ancora tutto da definire. In questo contesto si inseriscono una serie di annunci che fanno capire gli sforzi della società di Redmond di imporsi come leader del settore. Il veicolo principale è quello delle esclusive, che tanto beneficio forniscono alle console, come si può evincere dall’acclarato caso Nintendo.

Arriva un nuovo titolo in esclusiva per Xbox? Alcune fonti lo confermano

Dopo l’annuncio di Redfall, infatti, alcune indiscrezioni affermano che si starebbe andando nella stessa direzione con un’altra produzione targata Bethesda: Indiana Jones. Anche qui, dunque, l’obiettivo sarebbe quello di far gravitare un videogioco solo intorno ai sistemi Microsoft, escludendo del tutto PlayStation dalla concorrenza. Lo studio MachineGames, una delle divisioni di Bethesda, sta lavorando al titolo del famoso archeologo dal 2021. Questo nuovo Indiana Jones, dunque, dovrebbe accodarsi alla sfilza di esclusive collezionate da Xbox come Starfield, Redfall e Rush.

Xbox Controller
Le console Microsoft stanno godendo dell’esclusività di tutti gli ultimi titoli sviluppati da Bethesda – newsvideogame.it

Bisogna sottolineare, com’è ovvio che sia, che si tratta di indiscrezioni. Per questo motivo ogni notizia in questo senso va presa con le pinze. Non ci sarebbe da stupirsi, però, se questa esclusiva si realizzasse. D’altronde abbiamo già avuto modo di saggiare come le ultime creazioni IP di Bethesda siano state tutte concesse in autorizzazione a Microsoft. Le società interessate, per ora, non hanno né confermato né smentito i rumors. In ogni caso, probabilmente dovremo attendere il prossimo evento Microsoft che si terrà il 12 giugno 2023 per vedere le prime immagini del nuovo Indiana Jones.