Home » Resident Evil 4 troppo difficile? Nessuno conosce questi trucchi, sono semplicemente fenomenali

Resident Evil 4 troppo difficile? Nessuno conosce questi trucchi, sono semplicemente fenomenali

RE4 Remake Easter Egg
Gli Easter Egg di Resident Evil 4 Remake danno una grossa mano nella progressione di gioco – newsvideogame.it

Per alcuni Resident Evil 4 potrebbe portarsi dietro un livello di difficoltà di altri tempi. Nel gioco, però, ci sono alcuni trucchetti: ecco quali. Nel titolo che sta vivendo una nuova ondata di popolarità grazie all’uscita del remake, infatti, sono nascoste molte scorciatoie che evitano di ritrovarsi in situazioni scomode e difficili da superare.

Era il lontano 2005 quando usciva per la prima volta Resident Evil 4, l’avventura a tema survival horror che ha conquistato milioni di gamers in giro per il mondo. Oggi il titolo è tornato alla ribalta grazie al lancio dell’attesissimo Resident Evil 4 Remake, il quale ci ha portato una nuovissima veste grafica per il videogioco. Ovviamente, si parla di un titolo che è uscito per la prima volta poco meno di vent’anni fa.

Per questo motivo, seppur con una grafica rinnovata, il livello di difficoltà che viene emanato dal connubio tra gameplay e trama potrebbe essere proibitivo per qualcuno. D’altronde, col tempo sono cambiati sia i giocatori, sia gli sviluppatori. Per questo motivo all’interno del gioco sono nascoste alcune scorciatoie, “Easter Eggs” in grado di aiutarci con la progressione del gioco. In questo articolo ne elencheremo alcuni dei più importanti che ci permetteranno di accedere alle fasi conclusive del gioco con il giusto equilibrio tra sfida e fluidità.

Resident Evil 4 Remake: le scorciatoie nascoste nel gameplay

Il Capitolo 1 di Resident Evil 4 Remake, per esempio, si apre con lo scontro nel Villaggio che può rappresentare fin da subito un ostacolo importante. Per evitarlo, all’arrivo basta semplciemente recarsi a sinistra, dove c’è la casa con la staccionata. Qui, bisogna entrare e salire le scale. Sulla destra c’è una finestra: una volta usciti, basterà sparare alla sagoma della campana in lontananza (visibile attraverso un mirino con zoom) per avviare una cutscene che farà evitare completamente il combattimento.

Leon RE4 Remake
Sfruttare le scorciatoie offerte dallo stesso videogioco è un modo come un altro per seguire lo svolgimento della trama – newsvideogame.it

Un altro metodo per risolvere più rapidamente gli scontri consiste nell’utilizzare armi da fuoco per abbattere i ponti di legno dopo avervi attirato sopra i nemici. Sempre dalle posizioni rialzate, può essere utile utilizzare granate stordenti per far cadere i nemici. Le granate esplosive, invece, sono utili quando Ashley utilizza la palla da demolizione per distruggere il muro: qui basterà lanciarne un paio per sfondare ed evitare un combattimento che prenderebbe un decina di minuti di tempo. Insomma, le scorciatoie sono molte, e permettono di vivere un’esperienza di gioco più in linea con le proprie esigenze.