Home » Riesumare un gioco? Square Enix lo fa bene, torna uno dei Final Fantasy più amato di sempre

Riesumare un gioco? Square Enix lo fa bene, torna uno dei Final Fantasy più amato di sempre

Final Fantasy Tactics
Uno dei titoli più apprezzati della serie, Final Fantasy Tactics – newsvideogame.it

I progetti top secret nascondono sempre qualcosa di importante. Square Enix ne ha avviato uno e sembra che sia per qualcosa di simile a Final Fantasy Tactics.

Il mondo videoludico è costellato di serie che sono rimaste impresse nell’immaginario e nelle abitudini di gioco di milioni di persone in giro per il mondo. GTA, Fifa, Call Of Duty, solo per citarne alcune, sono serie che annoverano decine di titoli, ciascuno dei quali ha riscosso più o meno successo, ma sempre nella speranza che il prossimo titolo del brand fosse migliore di quello precedente. Tra queste serie non si può non citare Final Fantasy.

I videogiochi GDR fantasy sviluppati da Square Enix, sono accomunati tutti da un universo che ha molti punti di contatto, ma non è mai esattamente lo stesso tra un titolo e quello successivo. La serie continua ad arricchirsi di videogiochi, con un filone principale che seguendo la numerazione ha oramai raggiunto Final Fantasy XVI. Ora, però, dalla stessa Square Enix giungono alcune indiscrezioni su un potenziale progetto top secret su cui la casa nipponica sta lavorando. A quanto pare sarebbe coinvolto il team di sviluppo di uno dei giochi più apprezzati dell’universo Final Fantasy.

Square Enix prepara una sorpresa in stile Final Fantasy Tactics?

Il blog Wccftech è responsabile di questa indiscrezione. Come riportato in un articolo presente sul loro sito, infatti, il director di Theatrhythm Final Bar Line avrebbe dichiarato che lo stesso team di sviluppo che si era occupato di Final Fantasy Tactics è impegnato in un progetto assolutamente segreto. Final Fantasy Tactics è stato un titolo apprezzatissimo dagli utenti di PlayStation 1 e PSP. Il direttore Ichiro Hazamo ha parlato con Finaland, una produzione francese, riguardo a Final Fantasy Opera Omnia, gioco mobile. Il tutto sarebbe partito da una domanda posta dagli stessi intervistatori.

Scena Tactics
Forse il progetto top secret è il remake di Final Fantasy Tactics? – newsvideogame.it

Ad Hazamo infatti è stato chiesto come mai i personaggi di Tactics non ci fossero nel videogioco. Qui, il director ha parlato del fatto che il team di sviluppo legato a Final Fantasy Tactics fosse impegnato in un altro progetto. A questo punto ci chiediamo: quale potrebbe essere? Alcuni credono che si possa trattare di un rifacimento dello stesso Final Fantasy Tactics per le console moderne, ma non esistono conferme in merito. Insomma, non ci resta altro che attendere nuove indiscrezioni, leaks, o notizie ufficiali direttamente da Square Enix. Di sicuro qualcosa bolle in pentola.