Home » Rocket League, nuova stagione in arrivo | Il video trailer anticipa i contenuti, sarà una Stagione 11 a tutto gas

Rocket League, nuova stagione in arrivo | Il video trailer anticipa i contenuti, sarà una Stagione 11 a tutto gas

Rocket League è stato svelato il trailer della prossima stagione - www.newsvideogame.it
Rocket League è stato svelato il trailer della prossima stagione – www.newsvideogame.it

Psyonix ritorna sui social per annunciare e mostrare il Cinematic Trailer della Stagione 11 ma cosa ci aspetterà esattamente? Il filmato andato in onda fa vedere una nuova fase che potrà interessare i giocatori e i pro player del battle-car racer gratuito. Non siete dei fan di Rocket League? Allora vi rinfreschiamo un po’ le idee.

Rocket League è un videogioco di calcio del 2015, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Dal 23 settembre 2020 è diventato free-to-play per tutte le piattaforme ed è stato aggiunto anche nel launcher di Epic Games.

Nella modalità di gioco il giocatore controllerà un auto detta Battle-Car, in un campo rettangolare con due porte ai lati più piccoli. Ci sono due squadre composte da 1 a 4 giocatori e lo scopo ovviamente è quello di mandare più palle possibili nella porta avversaria. Le modalità di gioco sono diverse: Nella modalità “Ca-R-lcio” le squadre dovranno segnare goal il più possibile sfruttando un classico pallone sferico.

La modalità Snowday trasporta le auto dei giocatori su un campo di hockey su ghiaccio e qui le due squadre dovranno raggiungere lo scopo attraverso un disco da hockey. Le altre modalità sono: Hoops, Rumble, Dropshot e infine anche l’aggiunta dei Tornei.

Oltre a queste modalità il gioco presenta anche una modalità competitiva e una modalità a tempo: Corsa sulle punte, Cercatore del calore (Heatseeker), Demone della velocità, Knockout. Per quanto riguarda lo sviluppo di questo gioco Il 22 febbraio 2014, Psyonix ha confermato il sequel di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, chiamato Rocket League.

La critica del gioco e le novità all’orizzonte in vista della prossima stagione

Durante il filmato vediamo le classiche corse alla Rocket League, stavolta però il titolo ci porterà verso il Messico. Ci potremo così immergere nella tradizione e nella cultura di questo bellissimo paese dell’America Latina.

Rocket League il trailer ci mostra dove saranno le corse - www.newsvideogame.it
Rocket League il trailer ci mostra bene dove saranno le corse future – www.newsvideogame.it

La critica del gioco è stata molto positiva e i critici hanno affermato che questo gioco è sia divertente che coinvolgente. Anche le immagini del gioco sono ben definite e molto dettagliate. Per quanto riguarda il settore delle vendite invece Rocket League ha raggiunto i 2 milioni di download a metà luglio 2015 mentre a fine luglio 2015 aveva raggiunto oltre i 5 milioni di download con 179 000 giocatori fissi.

Cosa ne pensate del trailer della prossima stagione?