Home » Rockstar e Ruffian Games al lavoro su un nuovo titolo

Rockstar e Ruffian Games al lavoro su un nuovo titolo

Solitamente, quando vengono pubblicati nuovi annunci di lavoro per l’assunzione di nuovi programmatori è il “preludio” allo sviluppo di un nuovo gioco. Ecco perché gli utenti sono “impazziti” non appena hanno notato che sul sito di Ruffian Games, sviluppatore di Crackdown 2 e della modalità multiplayer Wrecking Zone del terzo capitolo, sono stati pubblicati sette nuovi annunci che enunciano i requisiti necessari per l’assunzione di nuovi programmatori che abbiano una certa esperienza in titoli d’azione multigiocatore per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di prossima generazione in vari settori come grafica, interfaccia e gameplay.

Ruffian Games collabora con Rockstar su un nuovo titolo

È bastato questo per capire che lo studio scozzese è di nuovo al lavoro su un titolo con Rockstar. Di nuovo, sì, perchè questa proficua collaborazione tra alcuni programmatori di Ruffian Games e Rockstar è già avvenuta in passato: basti pensare a giochi come Manhunt o Grand Theft Auto, che pure hanno riscosso un certo consenso nel pubblico.

L’unico dubbio è che non si tratti di un nuovo gioco a tutti gli effetti, ma semplicemente di un “remaster”: al momento i dettagli sono davvero pochi, pertanto è meglio aspettare qualche indiscrezione un po’ più concreta che possa aiutarci a capire meglio cosa bolle in pentola.

Ruffian Games, a breve nuovi annunci di lavoro

Per ora, Ruffian Games si è limitata a dire che le assunzioni sono sia a livello senior che junior, e sono a tempo indeterminato. Inoltre, i programmatori richiesti verranno inseriti su progetti già in lavorazione; infine, lo studio scozzese ha precisato che a breve verranno pubblicati nuovi annunci di lavoro.

Sta di fatto che Ruffian Games appare in forte ascesa: nell’ultimo decennio il team ha sviluppato una serie di titoli di una certa importanza che sono stati poi pubblicati sotto altre etichette (ad esempio Microsoft) ma anche giochi rilasciati come studio indipendente: l’ultimo in ordine cronologico è Fragmental, uscito nel 2017.