Home » Sartfield, ancora non è uscito ed ha il destino già segnato: quasi tutti vogliono boicottarlo | Il motivo è veramente assurdo

Sartfield, ancora non è uscito ed ha il destino già segnato: quasi tutti vogliono boicottarlo | Il motivo è veramente assurdo

Starfield complotto newsvideogame 20230524
Secondo un insider Starfield rischia voti pessimi (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

XboxEra non è molto positiva riguardo l’uscita di Starfield, ma non per il gioco in sé quanto per l’accoglienza che potrebbe avere da parte del pubblico. Secondo Nick Baker, infatti, una fetta di utenti che si occupano di siti avversari avrebbe già deciso di muovere una battaglia contro Xbox e votare negativamente il suo ultimo titolo, a prescindere da come sarà il gioco nell’effettivo.

Xbox non sta passando un periodo particolarmente florido a causa dei riflettori puntati sull’acquisizione Activision Blizzard. Alcune testate, quindi, vorrebbero approfittare della situazione per screditare ancora di più casa Microsoft. Questo secondo l’insider, che ha spiegato approfonditamente la questione durante un Podcast di XboxEra.

L’obiettivo delle testate, nell’agire in questo modo, sarebbe duplice. Da una parte sperano di generare un maggiore traffico, mentre dall’altra vorrebbero screditare il marchio Xbox. Per farlo, secondo Baker avrebbero intenzione di dare voti molto bassi ad un gioco che, probabilmente, non li merita affatto. Ricevere diversi voti al di sotto dell’8 potrebbe portare a questo risultato.

Se questo fosse vero, si tratterebbe di una vera e propria coalizione contro il marchio della console Microsoft, che potrebbe avere gravi conseguenze per la società di casa Redmond. Molti utenti, infatti, danno molto peso al voto complessivo ottenuto da un gioco appena uscito, considerandolo un dettaglio particolarmente rilevante che, se negativo, potrebbe comportare la decisione di non acquistare il titolo.

Se così fosse, Microsoft potrebbe addirittura arrivare ad intraprendere un’azione legale contro queste testate. Di fatto, si tratterebbe di diffamazione, che screditerebbe un prodotto in realtà valido come potrebbe essere Starfield. E sappiamo molto bene che la società non ha sicuramente problemi economici per mettere in atto una cosa del genere.

Un’arma a doppio taglio

Ciò che forse queste testate non hanno considerato è l‘opinione pubblica. Tra tutti quegli utenti che non si soffermano su un semplice voto, in tanti potrebbero avere qualcosa da ridire riguardo un voto più basso di quello che Starfield potrebbe meritare effettivamente. Questo, dunque, porterebbe alla conclusione opposta rispetto a ciò che queste testate vorrebbero.

Starfield newsvideogame 20230524
Starfield sembra tutto meno che un gioco da 7 (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Si verrebbe infatti a creare un risentimento generale, da parte della community, verso quei siti che avrebbero deciso di screditare incondizionatamente il titolo Xbox. Quindi, se dovesse realmente accadere qualcosa del genere, rischierebbe di essere controproducente per tutti coloro che darebbero un voto immeritato ad un gioco che, in realtà, potrebbe essere un capolavoro.

Il video del Podcast è disponibile su YouTube, nel caso foste interessati basterà entrare nella pagina ufficiale di XboxEra.