Home » Netflix continua sulla strada del gaming con nuovi titoli | Concorrenza spietata ad Amazon

Netflix continua sulla strada del gaming con nuovi titoli | Concorrenza spietata ad Amazon

Layla's Horizon Netflix Games
Netflix Games porta quattro titoli nel suo catalogo – newsvideogame.it

La spinta di Netflix continua a sentirsi: il servizio di gaming della piattaforma di streaming accoglie quattro nuovi titoli a maggio tutti da scoprire. I precedenti annunci riguardavano la possibilità dell’uscita di circa quaranta videogiochi, anche se l’obiettivo della casa delle serie TV sembra ancora più alto: il cloud gaming potrebbe diventare realtà col tempo.

Quando abbiamo sperimentato il distanziamento sociale dovuto ai lockdown a seguito della pandemia da Covid-19, molte nostre abitudini sono cambiate. Alcune, però, sono rimaste all’interno della nostra quotidianità.

Certo, le trasformazioni erano già in atto, ma di certo hanno subito un incremento verticale. L’esempio classico è quello delle piattaforme di streaming: Amazon Prime Video, Disney+, NOW TV, e chi più ne ha più ne metta.

Nel corso degli anni abbiamo anche imparato a fare maggiore affidamento sui pagamenti online e sui servizi in abbonamento. Il famoso canone mensile da pagare per accedere a una serie di vantaggi è oramai dietro quasi ogni tipologia di attività.

Era scontato, insomma, che un gigante come Netflix si rivolgesse al suo pubblico cercando di buttarsi in uno dei settori più in crescita: quello dei videogiochi. Netflix Games esiste da tempo, ma ultimamente sembra che i piani stiano per diventare più grossi.

Quattro nuovi titoli a maggio: le novità di Netflix Games

Netflix Games, la sezione dedicata appunto al gaming della piattaforma di streaming, accoglie a maggio quattro nuovi titoli. Il primo è Laya’s Horizon, dagli stessi sviluppatori di videogiochi del calibro di Lucky Luna e Alto’s Odyssey. Il secondo è World of Goo: Remastered, un puzzle game rivisitato in chiave moderna. Il terzo già disponibile è invece Transformers: Forged to Fight from Kabam.

World Of Goo Netflix Games
I nuovi videogiochi di maggio rappresentano scelte molto interessanti – newsvideogame.it

Un ultimo titolo approderà a partire dal 31 maggio: si tratta di Dungeon Boss: Respawned, sviluppato dagli autori di Boss Fight. Quest’ultimo è interessante anche per la caratteristica di essere una produzione originale.Dietro il videogioco c’è infatti Netflix Games Studio. A inizio anno, d’altronde, è stato annunciato l’arrivo di ben quaranta titoli nuovi in fase di produzione.

Non tutti quelli previsti verranno prodotti da Netflix, ma lo sforzo è importante. L’obiettivo finale, d’altronde, non è nascosto. La stessa vicepresidente Leanne Loombe aveva dichiarato, qualche mese fa, che lo scopo ultimo era quello di riuscire a portare il cloud gaming anche tra le opzioni di Netflix Games. Non ci resta che giocare e attendere sviluppi ufficiali.