Home » Scegli bene la tua strada su Hogwarts Legacy: le decisioni saranno irreversibili

Scegli bene la tua strada su Hogwarts Legacy: le decisioni saranno irreversibili

In Hogwarts Legacy si può cambiare casa di appartenenza e bacchetta magica? Sembra che la questione sia più complessa del previsto- newsvideogame.it

Il profilo Twitter ufficiale di WB Games Support ha confermato che una volta che il giocatore avrà scelto la becchetta magica e la casa di appartenenza alla cerimonia di apertura, non si potrà più tornare indietro. 

Ci sono però delle notizie discordanti su questo aspetto infatti WB Games Support ha dichiarato che: ” Confermiamo che puoi cambiare sia la tua bacchetta che la tua casa all’interno del gioco durante le cerimonie appropriate. Una volta scelti, tuttavia, non sarai in grado di cambiarli per quel personaggio!”.

Dunque sembra che si possa cambiare ma appunto, durante alcune cerimonie specifiche. Poi non sarà più possibile farlo. D’altra parte questo non sarà un problema grosso visto che potremo salvare i progressi di 4 personaggi differenti.

Le numerose slot di salvataggio presenti nel gioco

Ogni personaggio avrà a disposizione molte slot di salvataggio ovvero cinque per quelli automatici e dieci per quelli manuali che sono creati dal giocatore. Questa informazione è stata svelata come risposta a un giocatore PC ma supponiamo che le funzioni di salvataggio saranno pressoché le stesse per tutte le piattaforme.

Questa funzione è ottima per chi si trova nella situazione di dover condividere la console con altre persone o per chi vuole creare più personaggi che rispecchino ognuna delle case di Hogwarts.

Il titolo di Hogwarts Legacy non supporterà il cross-save tra piattaforme differenti anche se non è molto chiaro se questa cosa vale anche per le console che appartengono alla stessa famiglia come PS4 e PS5.

Il villaggio di Hogsmeade è una delle ambientazioni presenti nel titolo di Hogwarts Legacy – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy è sicuramente il gioco più ambizioso e più atteso nell’universo di Harry Potter. Il gioco punta molto sulla narrazione ma anche e soprattutto sulla caratterizzazione dei personaggi e dell’ambientazione che richiamano tutti gli ambienti presenti nella serie di Harry Potter, il famoso maghetto. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 10 febbraio quindi manca poco più di una settimana all’uscita ufficiale del titolo più atteso.

Ma il gioco avrà solo pregi? Effettivamente sarà molto apprezzato dai fan della saga ma da una prova in anteprima che è stata fatta ci sarebbero diverse incertezze tecniche su PS5. Per ora inoltre è ancora impossibile valutare il mondo aperto e le meccaniche di RPG. Per i dettagli dobbiamo aspettare per forza l’uscita.