Home » ROG Phone 6 è storia? Arriva un nuovo smartphone da gaming potente come non mai

ROG Phone 6 è storia? Arriva un nuovo smartphone da gaming potente come non mai

ROG Phone 6 newsvideogame 20230208
Asus sta già lavorando ad un nuovo progetto, cosa aspettarci per la linea ROG Phone? – newsvideogame.it

In questo periodo è guerra aperta tra le maggiori società produttrici di smartphone, come Samsung ed Apple. Ma, se si tratta di videogames, Asus non teme rivali con la sua linea di ROG Phone. L’ultimo modello, il ROG Phone 6, ha riscosso un enorme successo, a discapito del suo prezzo elevato molti utenti hanno apprezzato l’ultimo smartphone della linea.

Seppur uscito relativamente da poco, Asus non rimane passivo davanti a questa gara fra brand, rimanendo aggiornata sulle ultime novità da parte di Qualcomm e MediaTek, i principali produttori dei chipset di ultima generazione. E, secondo alcune indiscrezioni di TheTechOutlook, la società puntata al gaming non rimarrebbe solo a guardare.

Per Republic of Gamers, secondo gli ultimi rapporti Asus avrebbe già iniziato a lavorare sulla nuova serie di smartphone da gaming. Quindi vedremo presto sul mercato il debutto del ROG Phone 7 come modello base, assieme al ROG Phone 7D e quello più potente della linea, il ROG Phone 7 Ultimate.

I nuovi modelli hanno anche già un numero di serie, che corrisponde a AI2205_A per il ROG Phone 7 e AI2205_E per il ROG Phone 7 Ultimate su mercato globale. In Cina la numerazione sarà differente ed il mercato orientale vedrà la sigla AI2205_B per il modello standard, AI2205_D per i ROG Phone 7D e AI2205_F per l’ultima versione. Anche l’India si differenzia dal resto del mondo ma, purtroppo per i giocatori di questo Paese, non in positivo. Qui, infatti, il mercato vedrà disponibile solo la versione standard, per cui si potrà acquistare slo il ROG Phone 7 con numero di modello AI2205_C.

Riguardo una presunta data di uscita, non dovremmo attendere molto tempo. Le indiscrezioni parlano di pochi mesi poiché, da quanto descritto dal report, Asus potrebbe far debuttare il suo nuovo smartphone di Republic of Gamers già quest’anno. Si parla, ipoteticamente, del terzo trimestre del 2023, quindi fra i mesi di Giugno e Settembre.

ROG Phone 7, specifiche in anticipo?

Secondo il report, la nuova serie di smartphone da gaming di Asus porterà un chipset di ultima generazione, molto probabilmente il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, mentre la versione 7D potrebbe portare, invece, un Dimensity 9200. Il sistema operativo, per il momento, si pensa sarà basato su Android 13.

ROG Phone 6D newsvideogame 20230208
Il ROG Phone è tra i migliori smartphone da gaming – newsvideogame.it

Per quanto riguarda il display, sicuramente sarà AMOLED, ma non si sa ancora quale sarà la frequenza di aggiornamento. Per quanto riguarda la memoria interna, Asus mantiene i suoi standard con i 512GB di archiviazione e 16GB di RAM per il ROG Phone 7 Ultimate. La versione base, invece, ne avrà meno, ma saranno comunque 256GB.