Home » Se ami i retrogaming, non puoi perdere questo titolo: su GOG è gratis, se non lo scarichi potresti pentirtene

Se ami i retrogaming, non puoi perdere questo titolo: su GOG è gratis, se non lo scarichi potresti pentirtene

Alwa’s Awakening è il titolo che trovate su GOG e che potete averlo gratis se vi affrettate altrimenti lo avrete ad un prezzo irrisorio – newsvideogame.it

Questa settimana GOG ha deciso di sorprendere i suoi utenti regalando un gioco gratis che farà felici i fan dei metroidvania. Il gioco potete riscattarlo su PC sullo store di CD Projekt. Volete sapere di quale gioco si tratta? 

Il gioco di cui stiamo parlando è Alwa’s Awakening e si tratta di un side-scroller in stile fantasy 2D che è ispirato ai più amati metroidvania dell’era 8-bit. Il titolo presenta una grafica molto bella in pixel art ispirata ai giochi NES con una colonna sonora a 8-bit e un gameplay di vecchia scuola. Dovrà essere proprio il giocatore a scoprire come andare avanti in questa avventura.

Per quanto riguarda questa bella iniziativa di riscatto del gioco in maniera del tutto gratis sullo store, deriva dal contemporaneo arrivo anche dei saldi primavera sempre sullo shop online. Potete trovare questo titolo gratis e non solo, anche oltre 4500 giochi a meno di un euro.

Ma come riscattare il gioco? E’ molto semplice, vi basterà andare sulla pagina ufficiale della promozione e cliccare sul pulsante “go to giveaway” per essere indirizzati poi sulla home page. Nel caso in cui non vedete da subito il banner promozionale, allora dovrete cercare e scrollare la pagina manualmente fino a che non trovate proprio la sezione dedicata al titolo di Alwa’s Awakening.

Vi suggeriamo di prenderlo al volo perché poi potrebbe non essere più disponibile gratuitamente. Sarà comunque possibile prenderlo ad un prezzo irrisorio ma appunto non sarà più gratis.

Le caratteristiche del gioco fantasy Alwa’s Awakening

In questo gioco interpretate l’eroina Zoe, dotata solo di un bastone magico, che è stata inviata da un altro mondo per portare la pace sulla Terra di Alwa. In questa avventura bisogna attraversare pericolosi sotterranei e si possono incontrare anche dei personaggi divertenti e interessanti esplorando il mondo a 8 bit.

Dovrete aiutare Zoe nell’avventura che vi aspetta per portare la pace attraversando molti pericoli e risolvendo degli enigmi – newsvideogame.it

Si tratta di un gioco avvincente ispirato al NES e ai classici come Battle of Olympus e Solstice. Il bastone magico potrete usarlo per risolvere gli enigmi e sconfiggere i nemici in oltre 400 stanze uniche. Si possono anche trovare delle pietre preziose.

Trovando nuovi oggetti si potranno sbloccare nuove abilità e di conseguenza nuove aree di gioco.