Home » Pronto a piegare la tua Nintendo Switch? Con il rompicapo dell’anno tutto è possibile

Pronto a piegare la tua Nintendo Switch? Con il rompicapo dell’anno tutto è possibile

Paper Trail newsvideogame 20230317
Riuscirai a piegare il mondo nella maniera giusta? – newsvideogame.it

È in arrivo su Nintendo Switch un nuovo rompicapo che, dalle premesse, potrebbe essere uno dei migliori del suo genere. Stiamo parlando di Paper Trail, un gioco alquanto particolare in cui gli enigmi riguardano gli origami. Il gioco arriverà quest’anno su Nintendo Switch e non solo: la sua uscita, infatti, è prevista per diverse piattaforme.

Nato dallo sviluppatore Norwich Newfangled Games, Paper Trail è un’avventura sbalorditiva ambientata in un mondo totalmente fatto di carta. Dai colori tenui, con uno stile grafico particolare, se non unico, non è strano solo visivamente. Potremo, infatti, piegare, modificare ed “accartocciare” tutto il mondo intorno a noi.

Paper Trail arriverà quest’anno su Nintendo Switch e le altre piattaforme, tra cui figura anche una particolare versione per Netflix annunciata da poco. Durante la sua avventura, il giocatore si troverà nei panni di una giovane ragazza chiamata Paige, che esce per la prima volta di casa per motivi di studio. Per farlo, dovremo aiutarla piegando ed aprendo il mondo attorno a lei, creando un percorso grazie alle nostre abilità.

Già da prima della sua uscita, il gioco ha ottenuto diversi premi, come Most Innovative da IndieX e come Best Family Game durante i Gamescom Awards. Oltrepassando i grandi titoli, possiamo dare uno sguardo diretto al gioco, grazie al trailer pubblicato sul sito YouTube dal canale GameTrailers.

Non resta dunque che attendere l’uscita ufficiale del gioco, prevista entro la fine dell’anno in corso. Non dovremo aspettare troppo a lungo per provare questa nuova tipologia di rompicapo, che sembra rappresentare una svolta per tutti gli amanti dei puzzle game grazie al suo stile di gameplay unico e la sua grafica affascinante.

Paper Trail, cosa ci aspetta?

Tra le principali caratteristiche di Paper Trail troviamo un mondo pieghevole, in cui dovremo unire percorsi piegando il mondo circostante per esplorare e progredire nella storia. Saranno presenti enigmi coinvolgenti accompagnati da intriganti personaggi che ci renderanno partecipi delle loro storie, mettendo alla prova il nostro ingegno per permettere a Pagie di esplorare l’ambiente circostante.

Un ambiente che, sottolineiamo, è tutto realizzato a mano. Dalle caverne buie e profonde alle cime degli alberi, tutti i panorami e le meraviglie di questo mondo sono state disegnate dagli sviluppatori in questo modo, dando vita ad uno stile artistico incantevole. In Paper Trail vediamo l’unione di stili estetici come stampa ed acquerello, mescolati tra loro per creare uno stile che rende unico nel suo genere questo gioco.