Home » Se hai visto il film di Super Mario, non puoi perdere questi titoli: devi giocarli assolutamente

Se hai visto il film di Super Mario, non puoi perdere questi titoli: devi giocarli assolutamente

Super Mario Bros Film
Ecco quali sono i migliori titoli della serie Super Mario – newsvideogame.it

Super Mario Bros. – il Film è stato un vero successo al botteghino, ma le critiche sono piovute: ecco quali sono i migliori titoli di sempre della serie Nintendo. Nella storia della saga, infatti, ci sono alcune pietre miliari assolutamente imperdibili per chiunque si approcci all’universo di Super Mario.

Riuscire a creare un capolavoro in senso assoluto è davvero difficile. Lo sanno tutti, specialmente quando si hanno tra le mani determinati prodotti che sono attesissimi dal grande pubblico. In questi casi, creare hype è un metodo importante per garantire un successo commerciale immediato. La cosa difficile, però, diventa quella di sapersi confermare offrendo contenuti dal livello qualitativo elevato. Purtroppo, non sembra essere questo il caso di Super Mario Bros. – il Film.

La pellicola, infatti, ha realizzato numeri da record per quanto riguarda gli incassi al botteghino, ma sono molte le considerazioni che bisogna fare prima di gridare al miracolo. Oltre all’eterna questione dei prezzi dei biglietti che continuano a lievitare, c’è anche l’impatto di una campagna marketing importante, la quale con ogni probabilità puntava a realizzare subito un impatto eclatante dal punto di vista economico. Così è stato, ma poco altro. Molti si sono dimostrati critici nei confronti della pellicola, per varie motivazioni. Per staccarsi di dosso questo pensiero, per fortuna, esiste una pletora di ottimi videogiochi a tema Super Mario.

I migliori videogiochi dell’universo di Super Mario

La saga di Super Mario è oramai popolarissima e vede un’infinità di titoli pubblicati. Oggi elenchiamo alcuni dei principali, quelli che hanno meglio conquistato il favore del grande pubblico. Partiamo con Super Mario Odissey, uscito per la prima volta il 27 ottobre del 2017 per Nintendo Switch. Il titolo è stato un vero e proprio toccasana per la serie, con le sue novità grafiche e di gameplay che molto sono piaciute ai fan.

Super Mario 64
Super Mario 64 è uno dei must quando si parla della serie Super Mario – newsvideogame.it

Procedendo oltre non si può non nominare Super Mario 64, titolo iconico uscito nel 1996 che all’epoca ha segnato un punto di svolta per la grafica 3D. Connubio tra tridimensionale e bidimensionale anche in Super Mario 3D World, uscito nel 2013 per Nintendo Switch e Wii U. Ogni tanto, il focus si sposta sul fratello verde: Luigi’s Mansion 3 è più recente, essendo uscito nel 2019. Ancora più vicini nel tempo con Mario Golf Super Rush, che risale al febbraio 2021, sempre per Nintendo Switch. Restando in tema sport, un altro titolo imperdibile è Mario Tennis Aces.