Home » Arcane | La seconda stagione arriverà quest’anno? La notizia sconvolge i fan, non se lo aspettava nessuno

Arcane | La seconda stagione arriverà quest’anno? La notizia sconvolge i fan, non se lo aspettava nessuno

Jinx Arcane newsvideogame 20230412
Nemmeno Jinx ha preso particolarmente bene la notizia (Twitter) – newsvideogame.it

Ormai tutti gli appassionati e non del MOBA League of Legends hanno potuto e saputo apprezzare la serie animata Arcane, la cui prima stagione è stata resa disponibile su Netflix lo scorso anno. L’obiettivo di Riot Games era quello di riuscire a pubblicare la seconda stagione nel corso del 2023 ma, purtroppo per i fan, le cose non sono andate esattamente come previsto.

Nel suo piccolo, Arcane ha rappresentato, secondo la critica, uno dei migliori adattamenti da videogames a serie della storia. Oltre questo, la sua prima stagione è stata apprezzata non solo dai giocatori abituali di League of Legends – o LoL – ma anche da coloro che non sono mai entrati nella Summoner’s Rift, per giocare nella modalità Normale o Ranked, o nel ponte conosciuto da tutti come Howling Abyss, per provare l’esperienza dell’All Random All Mid – ARAM.

In tantissimi, quindi, stavano aspettando con ansia le nuove puntate della serie Arcane prodotta da Riot Games. Dato il successo riscosso dalla prima stagione, Netflix non ha avuto il minimo dubbio sull’ospitare anche quella successiva sulla sua piattaforma, in collaborazione con la società che ha sviluppato il MOBA più famoso del mondo attualmente.

Stando ad un post su Twitter del CEO di Riot, Nicolo Laurent, gli spettatori non avrebbero dovuto attendere molto per il seguito della prima stagione, ma sicuramente non sarebbe arrivata nel 2022, anno di uscita della serie. Questa affermazione ha portato i fan a pensare che, comunque, si sarebbe dovuto attendere al massimo l’anno successivo.

Nella sua ultima intervista con Billibilli, Laurent ha però rivelato che le aspettative dei fan avrebbero portato parecchia delusione. Arcane, di fatto, non arriverà nel corso di quest’anno. Tutto questo, specifica il CEO, per due ragioni: qualità e tempo. La prima poiché Riot Games vuole comunque puntare su prodotti di alto livello, a prescindere che sia per il gioco o per una serie televisiva (anche se alcuni giocatori avrebbero da ridire a riguardo, visti i numerosi bug che periodicamente compaiono su LoL o il bilanciamento particolare di alcuni campioni). Riguardo alle tempistiche, invece, la società non ha voluto iniziare la produzione subito dopo la prima stagione in quanto era ancora in dubbio se Arcane avrebbe riscosso successo o meno.

Quando arriverà la Season 2 di Arcane su Netflix?

Stando a quanto afferma Laurent nell’intervista, il CEO ha visionato il terzo episodio della S2. Questo significa che, comunque, la produzione è in corso e procede bene, dunque il lavoro sulla serie sta andando molto avanti. Probabilmente, ci aspettiamo che la seconda stagione potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2024 ma, ovviamente, non ci sono state conferme da Riot.

Arcane newsvideogame 20230412
Non tutte le speranze sono perdute (Twitter) – newsvideogame.it

Questo perché i Campionati Mondiali, solitamente, concludono l’anno Riot e, dopo essi, i fan (e non solo) si aspettano almeno un trailer di presentazione riguardante qualche novità da parte della casa software, che potrebbe essere proprio quello che aspettiamo.