Home » Se vuoi giocarci ancora non devi sentirti vecchio | Il Tamagotchi torna di moda, sembra di rivivere gli anni ’90

Se vuoi giocarci ancora non devi sentirti vecchio | Il Tamagotchi torna di moda, sembra di rivivere gli anni ’90

TamaVerse newsvideogame 20230706
Entra ancora una volta nel mondo Tamagotchi, rimarrai a bocca aperta (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Dopo quasi 25 anni dalla sua uscita, Bandai Namco ha deciso che fosse l’ora che il Tamagotchi tornasse di moda, ma non solo. L’azienda ha deciso di adattarlo alla società e tecnologia odierne, facendo fare un salto al piccolo dispositivo a quella che potremmo definire la sua “versione 2.0”. Se non sapete di cosa stiamo parlando, forse siete nati dagli anni 2000 in poi, quindi scopriamo di cosa si tratta.

Il Tamagotchi era un piccolo dispositivo elettronico, arrivato sul mercato a cavallo del ’96 e del ’97, molto amato dai bambini. Alla sua uscita, ebbe un esplosione di vendite ed era uno dei giocattoli più in voga del momento. Come ogni moda, e con l’evolversi della tecnologia, il piccolo amico elettronico dei più piccoli è finito nel dimenticatoio ed ora pensiamo a lui con nostalgia.

Con il Tamagotchi, i bambini potevano accudire un piccolo animaletto virtuale, che sarebbe cresciuto con il passare dei giorni. Il giocatore avrebbe dovuto accudirlo pulendolo, giocandoci e nutrendolo, ricordandosi di curarlo quando si fosse ammalato. Il lato negativo del gioco, però, è che non era possibile metterlo in pausa: questo significava doversi occupare del compagno virtuale 24 ore su 24, proprio come un vero amico peloso. Per questo, non poco spesso, se abbandonato per troppe ore il nostro Tamagotchi finiva inevitabilmente per morire.

Bandai Namco sembra aver rivisitato il progetto, che tornerà presto sul mercato in una versione del tutto nuova. Fra circa un mese, potremo rimettere le mani su un oggetto che ci ha accompagnato in passato, e che le nuove generazioni potranno apprezzare. Il Tamagotchi Uni è stato presentato ufficialmente a tutto il mondo del web.

Rispetto alla sua versione precedente, questa nuova versione dell’originale avrà diverse caratteristiche e modalità di gioco più numerose e più sviluppate. Inoltre, tramite una connessione Wi-Fi il possessore potrà entrare nel Tamaverse, un luogo virtuale in cui i giocatori potranno interagire tra di loro, cosa che con il vecchio modello non era possibile fare.

Tamagotchi Uni e Tamaverse, un universo di possibilità

Accedendo al Tamaverse, saranno disponibili diverse attività, come la Tama Arena, i Tama Fashion, i Tama Parties ed i Tama Travel. Grazie al Tamagotchi Uni, potremo entrare in un metaverso dedicato ai fan dei Tamagotchi e giocare assieme a loro. Inoltre, potremo farlo ovunque vorremo senza paura di perdere il nostro Uni. Questo, infatti, sarà venduto assieme ad un cinturino e potremo indossarlo proprio come un orologio.

Tamagotchi Uni sarà disponibile sul mercato fra circa un mese, a partire dal 15 Luglio 2023. Potremo scegliere, inizialmente, tra due versioni: quella rosa e quella porpora.