Home » Pikmin 4 su Nintendo Switch, era ora che arrivasse | Tutto quello che devi sapere sul nuovo titolo, vorrai comprarlo subito

Pikmin 4 su Nintendo Switch, era ora che arrivasse | Tutto quello che devi sapere sul nuovo titolo, vorrai comprarlo subito

Pikmin 4 newsvideogame 20230607
Se lo acquisti ora in preordine, puoi averlo ad un prezzo scontato (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

In questi mesi, ci sono stati diversi annunci riguardanti nuove uscite esclusive per Xbox e PlayStation. Nintendo non vuole essere da meno, con il nuovo trailer che annuncia l’uscita di un nuovo titolo che sarà disponibile soltanto sulla sua Switch. Dopo il tanto discusso nel web The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, questo gioco rappresenta la seconda grande esclusiva per la sua console.

Fra poco più di un mese farà il suo ingresso sulla scena e riuscirà ad incantare sia i piccini che i giocatori più grandi. Si tratta di una nuova avventura strategica, caratterizzata dai forti colori dominanti sulla scena grazie ad uno stile cartoonesco ma non infantile. Il trailer mostra chiaramente l’inizio della nostra avventura, assieme ad un approfondimento riguardante l’editor del personaggio.

Pikmin 4 è in arrivo sul Nintendo eShop e sarà disponibile molto presto. In questa nuova avventura strategica proposta da Nintendo, il giocatore dovrà ricorrere a creatività e fantasia per poter procedere nel gioco. Il quarto capitolo della serie presenterà un gameplay abbastanza impegnativo, ma comunque adatto a tutti.

Per quanto riguarda la storia, il trailer mostra chiaramente come inizia la nostra avventura. Ci troveremo nei panni di una recluta, che avrà il compito di salvare colui che è stato il protagonista dei capitoli precedenti, il Captain Olimar, che purtroppo si trova bloccato su un pianeta alieno e non riesce a fare ritorno a casa. Tutti si chiederanno perché inviare un soldato alle prime armi dovrebbe essere una buona idea: in effetti, una squadra di soccorso è stata inviata, ma ha avuto un piccolo incidente di percorso. Il nostro compito, quindi, sarà riuscire a salvare tutti i dispersi.

Come anticipato, anche l’editor del personaggio risulterà molto interessante. Potremo, infatti, creare il nostro protagonista come in un vero e proprio RPG, avendo a disposizione una scelta abbastanza vasta per la personalizzazione. Non aspettiamoci, però, qualcosa in stile Elden Ring, ma sarà comunque soddisfacente creare il nostro avatar.

Quando potremo giocare a Pikmin 4?

Nintendo ci ha fatto attendere molto per l’uscita del nuovo capitolo della saga. Sono infatti passati ormai dieci anni circa, dall’uscita del capitolo precedente. Da parte di Nintendo non ci sono state ulteriori notizie di Direct o eventi legati a Pikmin 4, ma non tarderà a fornire qualche informazione in più nei giorni precedenti il lancio.

https://www.youtube.com/watch?v=GVhQt28SH6E

Pikmin 4 arriverà sul mercato il 21 Luglio 2023 e sarà disponibile all’acquisto anche nel Nintendo eShop. Attualmente, però, è già possibile effettuare il preorder, che ci permette di acquistare il gioco in anticipo al prezzo scontato di 49,99€, anziché i canonici 59,99€.