Home » Sea of Stars sarà il degno successore dei GDR più famosi, degno di Final Fantasy nell’epoca d’oro

Sea of Stars sarà il degno successore dei GDR più famosi, degno di Final Fantasy nell’epoca d’oro

Sea of Stars newsvideogame 20230318
Sarà il nuovo GDR per eccellenza? – newsvideogame.it

Microsoft non poteva rimanere fuori da quello che sembra essere il ritorno agli anni ’90. Già confermato per PlayStation e PC, finalmente la notizia è confermata: Sea of Stars arriverà anche su Xbox. La notizia è apparsa da poco in rete, ma ha già fatto il giro del web, rendendo felici tantissimi fan che avevano visto, fino ad ora, il titolo annunciato solo per le altre piattaforme.

È stato direttamente il team di sviluppo di Sabotage Studio a dare la notizia ufficiale, ed il team Xbox non ha perso tempo a renderla pubblica su tutti i social. Così, anche chi possiede una console targata Microsoft potrà godere del prequel di The Messenger, entrando in un nuovo mondo in stile old school.

I nostalgici dei vecchi GDR anni ’90 potranno fare i salti di gioia alla notizia. Sea of Stars non sarà quindi solo su PlayStation e PC, ma approderà anche su Xbox, per la felicità di chi ama i giochi di ruolo in vecchio stile. Questo perché, tenendo fede alle parole del team di sviluppo, ci sarà un profondo ritorno al passato, con nuove emozioni che solo i grandi JRPG del passato potevano trasmettere.

Chi ha avuto il piacere di giocare ai primi Final Fantasy su console e a Chrono Trigger potrà ritrovare momenti piacevoli, esplorando il nuovo mondo proposto dal nuovo titolo sviluppato dal team canadese di Sabotage Studio. Sia dal punto di vista del gameplay che da quello della storyline, il giocatore entrerà in un mondo che lo porterà a fare un tuffo nel passato.

In Sea of Stars ritroviamo una forte componente che riporta ai giochi di ruolo giapponesi pubblicati negli anni ’90, con elementi caratteristici dei giochi a 16-bit di quel tempo. Dal gameplay al combattimento, assieme all’esplorazione del territorio, questo titolo sarà un must have per chi ha vissuto l’evoluzione del mondo videoludico in quegli anni.

Sea of Stars: vecchie emozioni in un nuovo mondo

In questo nuovo titolo, il giocatore si ritroverà a viaggiare con i Figli del Solstizio, al fine di completare un incantesimo molto potente, quello della Magia dell’Eclissi, per poter evitare un evento catastrofico. Il nostro compito sarà evitare l’invasione delle creature evocate dall’alchimista Fleshmancer, il cattivo di turno.

Sea of Stars wallpaper newsvideogame 20230318
Sabotage Studio ha reso disponibili alcuni wallpaper del suo gioco direttamente su Twitter, sul suo account ufficiale – newsvideogame.it

Sea of Stars uscirà sul mercato il 29 Agosto 2023, salvo imprevisti che potrebbero ritardare questa data. Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme più famose, quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.