Home » Sei pronto a Ritornare su Monkey Island? Con iOS tutto è possibile, per sempre sul tuo iPhone | Scatta il delirio per averlo

Sei pronto a Ritornare su Monkey Island? Con iOS tutto è possibile, per sempre sul tuo iPhone | Scatta il delirio per averlo

Return to Monkey Island newsvideogame 20230710
Ottimizzato per iOS, ora potrai giocarci ovunque desideri (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Non solo gli iPhone, ma anche gli iPad saranno a breve teatro di questa grande avventura grafica. Dopo il suo rilascio per console e PC nello scorso autunno, Return to Monkey Island sta per approdare anche su mobile. Per la precisione, il gioco verrà rilasciato per tutti gli utenti che utilizzano iOS come sistema operativo del loro dispositivo e sarà disponibile al download direttamente sull’App Store.

Trattandosi di un’avventura grafica, Return to Monkey Island è uno di quei giochi che si adatta perfettamente ai dispositivi mobile che sfruttano il touchscreen. In fase di sviluppo fin dal 2019, molti utenti attendevano con ansia il debutto del gioco su smartphone e Devolver Digital, in collaborazione con Lucasfilm Games, è finalmente riuscita nell’impresa.

Se avete giocato a The Secret of Monkey IslandMonkey Island 2: LeChuck’s Revenge, non potete assolutamente perdere l’ultima avventura di Ron Gilbert, soprattutto ora che approderà anche su mobile. Con l’inizio di questa nuova saga, che vede nuovamente protagonista il pirata Guybrush Threepwood, potremo trovare vecchi amici e conoscere nuovi personaggi esplorando isole che abbiamo già avuto modo di conoscere nei capitoli precedenti, ma che ora sono gestite da nuovi boss.

Con il sistema punta e clicca, tipico e caratteristico del gioco, ottimizzato per smartphone, ora potremo giocare a Monkey Island ovunque vorremo, che sia per occupare pochi minuti d’attesa oppure in coda in un’interminabile fila. Guybrush sarà sempre al nostro fianco, basterà avere il nostro iPhone con noi (e magari anche un powerbank di sicurezza). Con Return to Monkey Island ritroveremo gli appassionanti enigmi da risolvere, assieme alle circostanze assurde che i primi giochi ci hanno fatto affrontare. Non mancheranno nemmeno le tipiche battaglie botta e risposta, con cui sconfiggeremo i nostri avversari. Il tutto comodamente in tasca.

Troveremo di nuovo il nostro amato pirata, colto da una grande insoddisfazione per non aver mai scoperto il segreto di Monkey Island. La sua amata, Elaine Marley, non sarà più governatrice. Troveremo un nuovo gruppo di pirati, guidati dal Capitan Madison, che ha soverchiato la vecchia guardia di Mêlée Island. Infine ritroveremo Stan, il famoso imprenditore, ora imprigionato per attività criminali di marketing.

Return to Monkey Island, i preordini sono aperti

Non sarà più LeChuck, quindi, il nostro principale avversario, ma qualcuno di ancora più temibile. Se volete scoprire la nuova avventura progettata per iOS, basterà recarsi nell’App Store ed effettuare il preordine al costo di 9,99€, in modo da avere il gioco scaricato ed installato automaticamente il giorno del suo rilascio.

Return to Monkey Island in versione mobile verrà rilasciato a breve, precisamente il 27 Luglio.