Home » Sky: Figli della Luce | Anche se gratis vale davvero scaricarlo? La nostra recensione parla chiaro, non c’è altro da aggiungere

Sky: Figli della Luce | Anche se gratis vale davvero scaricarlo? La nostra recensione parla chiaro, non c’è altro da aggiungere

Sky: Figli della Luce newsvideogame
Sky: Figli della Luce viaggiate attraverso il regno magico e scopritelo – www.newsvideogame.it

Sky: Figli della Luce è un gioco che si presenta come un viaggio sia all’interno del personaggio che possiede due anime, sia attraverso il legame con le persone che incontrerete durante il vostro percorso attraverso i sette regni. Avete mai giocato a questo titolo? Lo potete scaricare in modo totalmente gratuito su Nintendo eShop. 

Sky: Figli della Luce è un gioco di avventura sociale indie che è stato sviluppato e pubblicato da Thatgamecompany disponibile su Nintendo eShop gratuitamente. Il giocatore può esplorare questo bellissimo regno magico accendendo candele durante la maggior parte dei passaggi che si trova a compiere.

Il personaggio principale dovrà liberare gli spiriti che trova sul suo cammino che gli doneranno a loro volta degli elementi con cui andare avanti nel suo viaggio. Infatti ogni volta si sbloccano nuovi livelli e nuove abilità. Potrete addirittura volare il più lontano possibile ricaricandovi di luce rimanendo vicino alle nuvole.

La narrazione del gioco vi guida in tutto e per tutto attraverso i passaggi che dovete compiere mano a mano, quindi non vi lasciano mai del tutto soli a guardarvi in giro cercando segni di ciò che dovete fare.

La grafica e la storia sono una sorta di poesia e ciò che vi darà questo gioco è pura leggerezza scaldandovi allo stesso tempo il cuore per i legami che andrete a creare.

E’ consigliabile scaricarlo nonostante sia gratuito?

Nonostante lo trovate gratis su Nintendo eShop, il gioco merita di essere giocato e quindi scaricato. Sky: Figli della Luce si focalizza sulla meccanica sociale e i giocatori sono in grado di incontrarsi e fare amicizia tra loro. Sono anche presenti alcuni materiali decorativi come per esempio mantelli, maschere, acconciature, cappelli, pantaloni, strumenti musicali utilizzabili, espressioni e tanto altro ancora.

Sky Figli della Luce newsvideogame
Sky: Figli della Luce è un viaggio attraverso le relazioni – www.newsvideogame.it

Metacritic aveva assegnato un punteggio di 80 su 100 al gioco sulla base di 16 recensioni degli utenti. Un gioco che vi consigliamo a tutti gli effetti e di cui non vediamo difetti grandi.

Forse se proprio vogliamo trovare qualcosa che non va è che a non tutti potrebbe piacere. Questo gioco è pura luce quindi potrebbe non piacere a chi è sensibile alla luminosità appunto. Anche il fatto che sia sempre guidato può essere un vantaggio ma qualcuno potrebbe gradire maggiore libertà di azione. Provatelo e fateci sapere che ne pensate.