Home » Call of Duty torna in scena, il mondo degli FPS viene stravolto dalle novità Activision

Call of Duty torna in scena, il mondo degli FPS viene stravolto dalle novità Activision

COD Cover
Call of Duty porterà un altro nuovo capitolo nel corso del 2023 – newsvideogame.it

La conferma arriva direttamente da Activision: nel corso del 2023 assisteremo all’uscita di un nuovo capitolo di Call of Duty. Le indiscrezioni erano altalenanti, e puntavano in varie direzioni. Ora, invece, la conferma implicita arriva durante l’assemblea degli azionisti della software house sui risultati del primo trimestre dell’anno in corso.

Nell’ampio scenario videoludico nel quale si ritrovano costantemente immersi i gamers di tutto il mondo, esistono alcune stelle polari che brillano più di altre. Esistono infatti delle serie di videogiochi che registrano ogni anno il maggior numero di vendite, e vivono di una popolarità praticamente senza pari su tutto il globo. Il riferimento è rivolto a due marchi che ogni videogiocatore conosce molto bene: FIFA e Call of Duty.

Il 2023, tra notizie e indiscrezioni, stava per diventare un anno davvero singolare per la storia di questi due brand. Il primo, infatti, ha cessato la collaborazione con l’organo FIFA e a partire da quest’anno cambierà nome in EA Sports FC. Il cambiamento è epocale e vedremo se ciò impatterà in qualche modo anche il gameplay del titolo. Passando a Call of Duty, le voci di corridoio stavano paventando sempre di più l’idea di un 2023 senza nuovi capitoli per la saga bellica. Sarebbe stato qualcosa di incredibile, considerando che la cadenza annuale è fissa da oramai tantissimo tempo: e in effetti ora l’indiscrezione è stata definitivamente smentita.

Il 2023 ci porterà un nuovo capitolo stand-alone di Call of Duty

Activision in questi tempi sta vivendo il delicato momento di acquisizione da parte di Microsoft ostacolato per vie legali dalle proteste di Sony. Nell’ultima assemblea degli azionisti relativa ai risultati del primo trimestre del 2023, però, la stessa software house ha annunciato che nel corso di quest’anno arriverà un nuovo capitolo per la serie Call of Duty. Qualcuno aveva già profetizzato in tal senso, mentre molti credevano all’incredibile cambio di rotta da parte della casa di sviluppo.

COD Body
Activision ha confermato la notizia durante un’assemblea degli azionisti – newsvideogame.it

Addirittura, qualcuno diceva che il nuovo titolo sarebbe stato un mero DLC per Modern Warfare 2. Nulla di tutto ciò: quest’anno uscirà un nuovo capitolo completo, stand-alone, e del tutto inedito di Call of Duty. Ovviamente, d’ora in avanti si cercherà di comprendere di più sullo stato dei lavori e sulle scadenze temporali di Activision. Con ogni probabilità, però, si può tranquillamente prevedere il solito comportamento: il nuovo Call of Duty non uscirà prima della fine della prossima estate.