Home » Skyrim davvero senza fine? Ecco perché potremmo continuare a giocarci in eterno senza stancarci mai

Skyrim davvero senza fine? Ecco perché potremmo continuare a giocarci in eterno senza stancarci mai

Paesaggio Skyrim
The Elder Scrolls VI sembra ancora lontano, ma Skyrim è tutt’altro che finito – newsvideogame.it

The Elder Scrolls VI rimane una chimera, ma di certo Skyrim non è fatto per tramontare presto: la grafica di gioco è ancora mozzafiato. Nonostante le indiscrezioni che riportano una prossima uscita molto lontana nel tempo, un youtuber ha testato il gioco su una scheda grafica di primissimo livello e ha raggiunto risultati incredibili nella resa.

All’interno del panorama videoludico siamo in grado di fissare alcuni punti focali di rilievo assoluto. Alcune case di sviluppo, infatti, si dedicano a una serie di successo cercando di produrre contenuti dalla qualità elevatissima. Non si tratta soltanto di creare il migliore prodotto possibile da consumare, ma anche di renderlo il più longevo possibile. Un esempio è Rockstar Games. Le sue ultime produzioni per le serie Grand Theft Auto e Red Dead Redemption tengono ancora banco a distanza di anni.

Nel popolo dei gamers di tutto il mondo, intanto, cresce calma l’attesa dei successori. Anche se le notizie, sotto quest’ottica, non sono delle più piacevoli. Un altro caso eclatante è quello di Bethesda, la software house che sta dietro lo sviluppo della serie The Elder Scrolls. L’ultimo titolo uscito in ordine di tempo è Skyrim, e nel 2018 è stato annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori per The Elder Scrolls VI.

The Elder Scrolls: Skyrim ha una grafica spaventosa anche dopo 12 anni

Sono passati cinque anni dall’annuncio, e ancora non si sa quando potremo avere tra le mani il nuovo titolo. Le indiscrezioni e le analisi piovono dappertutto a momenti alterni. Una delle ultime, tra l’altro, riporta che The Elder Scrolls VI potrebbe addirittura essere un’esclusiva Microsoft. Visto che non si hanno ancora notizie ufficiali, conviene guardarsi indietro. Anche qui, lo spettacolo è davvero sensazionale. Un esperimento riportato su YouTube dall’utente Omen Apollo ha dimostrato come si possa considerare Skyrim ancora uno dei migliori titoli da giocare dopo ben dodici anni dall’uscita.

Foresta Skyrim
L’esperimento ha migliorato una resa grafica già superlativa – newsvideogame.it

In realtà ha fatto qualcosa di molto semplice. Grazie all’utilizzo della mod DLSS e di una RTGI, ha riprodotto in sintesi come girerebbe il videogioco con una RTX 4090. L’illuminazione mozzafiato e il ray tracing avanzato non hanno minimamente azzoppato il frame rate, con scenari incredibili da osservare. Addirittura, durante un combattimento, si può osservare il gioco raggiungere i 1440 fps. Insomma, anche a distanza di tanti anni, giocare a Skyrim è sempre un piacere incredibile, e questo test ne è la prova.