Home » Skyrim ha una mappa gigantesca? Battuto da un altro, esplorarlo tutto sembra impossibile

Skyrim ha una mappa gigantesca? Battuto da un altro, esplorarlo tutto sembra impossibile

Skyrim newsvideogame 20230322
La mappa di Skyrim è enorme, ce ne sarà qualcuna più grande? – newsvideogame.it

Una delle caratteristiche principali del mondo Open World, in qualsiasi gioco, è la possibilità di esplorarlo in ogni angolo per cercare di completare in tutto e per tutto il titolo. Alcuni giochi, però, richiedono molto più impegno di altri. Ne sanno qualcosa i fan della saga di The Elder Scrolls che, tra i vari capitoli della saga, hanno impiegato ore a vagare per le vaste mappe proposte dai videogiochi di Bethesda.

Ovviamente, non consideriamo The Elder Scrolls Online in questa “competizione a chi ha la mappa più grande”, poiché gli MMORPG sono considerabili su un’altra categoria. Tra i giochi offline, Skyrim non ha fatto che accentuare una delle caratteristiche principali già viste in Morrowind ed Oblivion: una mappa gigantesca ricca di missioni secondarie e segreti da scoprire.

C’è un altro gioco che, però, da questo punto di vista potrebbe essere considerato un grande rivale dell’ultimo capitolo di The Elder Scrolls. Con l’evoluzione della tecnologia, dai motori grafici alla possibilità di creare giochi sempre più grandi in termini di memoria, ne consegue che gli sviluppatori hanno molta più disponibilità di dare spazio alla loro fantasia.

Se già capitoli come Oblivion facevano sognare i giocatori grazie alla vasta mappa liberamente esplorabile, ricca di dettagli e dalla grafica considerevole – per gli anni della sua uscita -, con Skyrim Bethesda ha dato il meglio di sé. Per gli sviluppatori di Elden Ring, però, sembra essere scattata la molla della competizione e hanno proposto, con il loro gioco, un mondo altrettanto impegnativo in cui viaggiare liberamente.

Quale dei due giochi, però, impegna più tempo per poter essere esaminato nella sua interezza? Già dal suo lancio, i giocatori che hanno già attraversato Skyrim e sono passati all’Interregno non hanno potuto fare a meno di chiedersi quale fosse il mondo più vasto tra i due. Di certo i viaggi rapidi non aiutano a farsi un’idea ben precisa di quale dei due giochi vinca la competizione, ma qualcuno ha deciso di dare una risposta a questo quesito.

Chi è il vincitore?

Tra i due titoli, quello che presenta la mappa più vasta è la casa di Malenia. Elden Ring, infatti, presenta una mappa di circa 79 chilometri quadrati, al cui confronto quella di Skyrim non sembra poi così vasta, poiché arriva a solo poco più della metà, 36 chilometri quadrati.

Malenia Elden Ring newsvideogame 20230322
In quanto tempo siete riusciti a battere il boss più ostico di Elden Ring? – newsvideogame.it

La percezione di similitudine, da parte del giocatore, è data dal sistema di viaggio rapido. Nell’Interregno, ci sono infatti 300 punti collegati tra loro, mentre Skyrim ne possiede di più, arrivando a 343.