Home » Sonic Superstar confermato: con il Gamescon non abbiamo più sorprese, il ritorno del riccio blu è imminente | Scatta la corsa al preorder

Sonic Superstar confermato: con il Gamescon non abbiamo più sorprese, il ritorno del riccio blu è imminente | Scatta la corsa al preorder

Sonic Superstars Uscita
Uno dei platform più attesi dello scenario videoludico è alle porte – newsvideogame.it

Le grandi saghe non muoiono mai, e ora è il tempo di un classico del platform: c’è la data per Sonic Superstars. L’Opening Night Live della Gamescom 2023 ha offerto tantissime notizie e spunti molto interessanti. Tra questi, anche il trailer del nuovo capitolo sviluppato da Arzest e Sonic Team con la data di uscita ufficiale.

Il ritorno di fiamma a cui stiamo assistendo nel corso del 2023 non si è ancora esaurito. Numerosi titoli del passato hanno ritrovato una seconda giovinezza, mentre saghe iconiche sono state riportate in vita: ora è il turno di Sonic Superstars, e manca meno di quanto ci potremmo aspettare.

C’era una volta il platform, un genere di videogiochi che nella storia videoludica hanno avuto un successo clamoroso, specialmente agli albori del gaming.

Basti pensare a Super Mario Bros. e a tutti gli altri titoli che hanno voluto sfruttare la stessa logica per creare avventure uniche e indimenticabili.

Tra queste, SEGA ha lanciato la sua proposta per il suo mitico Mega Drive nel lontano 1991. Da allora l’universo di Sonic si è espanso a dismisura, arrivando a contemplare un gran numero di produzioni multimediali.

Ora, l’attesa è rivolta tutta verso la prossima uscita: Sonic Superstars. Il videogioco sbarcherà su tutte le principali console, e il countdown sta quasi per scadere.

Il trailer e la data di uscita ufficiale: ecco quando arriva Sonic Superstars

I punti di forza annunciati per questo nuovo titolo sono molti. In primis, si tratta di un videogioco costituito completamente da poligoni: il gameplay sarà bidimensionale, ma tutto sarà in 3D. In secondo luogo, la quantità di mosse da poter compiere con i nostri personaggi è aumentata dismisura, così come l’interazione con l’ambientazione circostante. Ci sono molte zone a cui accedere tramite una determinata combo di mosse che richiedono molta abilità. Lo sviluppo stesso del gameplay, poi presenta grosse sorprese.

Sonic
Sonic Superstars promette un’esperienza di gioco degna della saga – newsvideogame.it

Il livello di sfida è notevole, con i boss che risultano complicati da sconfiggere. Il vero punto cruciale, però, sarà il multiplayer: Sonic Superstars potrà essere giocato in contemporanea da quattro giocatori, e per questo saranno disponibili, oltre a Sonic, anche Amy Rose, Tails e Knukles. Come annunciato dal trailer nella serata d’apertura della Gamescom, Sonic Superstars sarà distribuito ufficialmente a partire dal 17 ottobre 2023, e si potrà giocare su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Insomma, un grande classico è in arrivo, e non si può certamente perdere.