Home » Splinter Cell Remake è stato annunciato ufficialmente

Splinter Cell Remake è stato annunciato ufficialmente

Ubisoft ha fatto un annuncio che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati del genere videoludico e del titolo in questione. Parliamo proprio di Splinter Cell Remake, un vero e proprio remake del famoso gioco, del quale si occuperà il team di produzione Ubisoft Toronto. Il nuovo remake metterà a disposizione dei giocatori la possibilità di utilizzare il motore grafico Snowdrop, ma ancora non sono state fornite informazioni, nemmeno nel corso dell’intervista di presentazione rilasciata dalla casa di produzione, in merito ai tempi per lo sviluppo del gioco.

Una versione completamente ricostruita

Si tratterà comunque di una versione rinnovata dell’avventura iniziale, che ha visto la sua uscita 19 anni fa. Il titolo infatti verrà ricostruito completamente attraverso Snowdrop, una tecnologia che è stata usata per The Division e che verrà utilizzata anche per altri progetti in fase di creazione, come Avatar: Frontiers of Pandora.

Stiamo parlando comunque ancora di un progetto nella sua fase iniziale di sviluppo, di conseguenza non si possono stabilire in questo momento dei tempi precisi che riguardano l’uscita del gioco.

Le dinamiche di gioco

In ogni caso il producer Matt West ha spiegato che, anche se si tratta delle prime fasi dello sviluppo del gioco, il gruppo che si occupa della produzione vuole assicurarsi che “lo spirito dei primi giochi rimanga intatto, in tutti i modi che hanno dato a Splinter Cell la sua identità”.

Insomma, gli obiettivi sono molto chiari. Si vuole conservare la struttura del gioco e non portare il titolo a diventare un open world, come accade per altri videogiochi.

In tutto questo verranno mantenute le dinamiche stealth. L’essenza di Splinter Cell, secondo quanto è stato spiegato nel corso dell’intervista di presentazione, è quella di “uscire dall’altra parte di una mappa senza che nessuno si sia accorto che eri lì”.

[amazon bestseller=”splinter cell” items=”2″]